Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Juventus-Napoli: gol annullato a Insigne in fuorigioco

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/04/2018 alle 22:44 GMT+2

Gli episodi più controversi della supersfida della 34a giornata all'Allianz Stadium: Rocchi spegne subito un litigio in campo tra Khedira e Insigne. Nel primo tempo, gol annullato a Insigne per fuorigioco: l'attaccante è oltre Lichsteiner sul passaggio di Jorginho. Nella ripresa, fischiato un offside inesistente di Callejon, che calcia al volo per la grande parata di Buffon.

Serie A 2017/18, Juventus-Napoli: Chiellini e Insigne

Credit Foto LaPresse

La moviola di Juventus-Napoli (arbitro: Gianluca Rocci di Firenze)

Minuto 31'. Dopo mezzora di gioco allo Stadium, Khedira e Insigne si spingono litigando in campo per una mancata restituzione di palla: Khedira l'aveva messa fuori, Insigne la voleva sui piedi e ha spinto il tedesco. È la prima scintilla del match (niente di grave) dopo le ammonizioni di Benatia, Asamoah, Albiol e Pjanic, tutte per gioco scorretto.
Minuto 38'. Gol annullato a Insigne per fuorigioco: l'attaccante del Napoli è offside sul filtrante rasoterra di Jorginho che lo pesca in area. Sembrava un offside nettissimo, invece Insigne è appena oltre Lichsteiner quando scatta per battere Buffon con un tocco di destro.
Minuto 45'. A tempo scaduto, Callejon è graziato da Rocchi per un brutto colpo rifilato ad Asamoah sul costato: gomitata fortuita i meno, poteva essere ammonito.
Ammoniti. Rocchi ammonisce nel primo tempo Benatia (9'), Asamoah (10'), Albiol (16') e Pjanic (27'): cartellini gialli per gioco scorretto. La scelta, condivisibile per l'importanza della partita, è quella di sanzionare fin da subito i falli più duri.
Minuto 63'. Koulibaly si coordina segnando un gran gol di sinisto al volo, però il gioco è fermo per una netta di Milik su Höwedes a centrocampo.
Minuto 72'. Buffon nega il gol a Callejon, che calcia un gran destro al volo ma è in fuorigioco. La parata avviene dopo il fischio di Rocchi ma lo spagnolo non era offside, tenuto in gioco da Asamoah.
Minuto 78'. Allan scivola in corsa travolgendo Mandzukic: la Juve protesta ma Rocchi fa bene a non ammonirlo.
Minuto 90'. Kalidou Koulibaly segna di testa su corner di Callejon: gol regolare.
Minuto 92'. La Juve protesta per un contatto Matuidi-Albiol in area partenopea, ma il fallo è del primo che ostruisce l'intervento aereo del centrale spagnolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità