Lazio-Torino: probabili formazioni e statistiche

L'ultima volta che il Torino ha vinto contro la Lazio in Serie A è stato nel dicembre 2013: da allora tre pareggi e quattro sconfitte.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi
Indisponibili: Di Gennaro, Nani
Squalificati:
Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri; N’Koulou, Burdisso, Barreca; Obi, Rincon, Baselli; Ljajic, Belotti, Iago Falque. Allenatore: Mihajlović
Indisponibili: Ansaldi
Squalificati:

Statistiche Opta

L'ultima volta che il Torino ha vinto contro la Lazio in Serie A è stato nel dicembre 2013: da allora tre pareggi e quattro sconfitte.
In Serie A, la Lazio non perde in casa contro il Torino dal novembre 1993 (2-1 per i granata in quell'occasione); successivamente sei vittorie biancocelesti e sette pareggi.
Con il successo sulla Samp, la Lazio ha vinto 10 delle 14 partite di campionato stagionali: questa è la miglior partenza dei biancocelesti nella storia della Serie A.
Il Torino ha pareggiato le ultime quattro di campionato: l’ultima volta che ha impattato in cinque partite di fila in Serie A è stato nel febbraio 2009, quando pareggiò la quinta proprio contro la Lazio.
Il Torino ha realizzato 12 gol e raccolto cinque punti in meno rispetto alla 15ª giornata dello scorso campionato.
Il Torino non è riuscito a vincere quattro delle otto partite in cui è passato in vantaggio in questo campionato: in tutti e quattro i casi, i granata sono stati rimontati sul pari.
Solo la Juventus (17) ha segnato più gol nel primo tempo della Lazio (16) in questa Serie A – il Torino, invece, è la formazione che in percentuale segna di più nei 45’ iniziali (58%, 11 gol su 19).
Gli ultimi sette gol della Lazio in campionato sono stati realizzati da sette marcatori differenti: Marusic, Parolo, Nani, Immobile, de Vrij, Milinkovic-Savic e Caicedo.
Adem Ljajic ha segnato cinque volte contro la Lazio, la sua vittima preferita in Serie A: solo una di queste reti è arrivata su azione (tre rigori e una punizione).
Ciro Immobile – ex di turno – non ha trovato il gol nelle ultime due presenze in Serie A: solo una volta da quando è alla Lazio è rimasto a secco per più partite di fila (sette tra novembre e dicembre 2016).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità