Le 5 trattative che vi siete persi oggi (16/08)
Pubblicato 16/08/2017 alle 23:32 GMT+2
Palacio riparte dal Bologna: firmerà per un anno, ha già svolto il primo allenamento. Rossettini dal Torino al Genoa, mentre Behrami torna in Italia dopo i due anni al Watford: è ufficialmente dell'Udinese. Il Southampton fa sul serio per Hoedt e offre 17 milioni di euro alla Lazio. Jesé in prestito annuale allo Stoke.
Rodrigo Palacio Inter Bologna 2017
Credit Foto LaPresse
Palacio va al Bologna
Un mese dopo l'addio all'Inter, che non gli ha rinnovato il contratto in scadenza al 30 giugno, Rodrigo Palacio ha trovato squadra: è il Bologna, club con cui l'attaccante argentino stava trattando da tempo. Oggi l'ex nerazzurro ha effettuato le visite e svolto il primo allenamento, mentre domani firmerà un contratto annuale coi felsinei.
Secondo noi: Innesto di esperienza e innegabile qualità per Donadoni, che potrà così alzare ulteriormente il livello di un parco attaccanti da non sottovalutare. L'unica questione aperta riguarda la possibile titolarità di Palacio: chi gli farà posto? In ogni caso, nessun dubbio: il Trenza per il Bologna, così come lo sarebbe stato per qualsiasi altra medio-piccola, è ancora un lusso. Pur con i suoi 35 anni.
Genoa, dal Torino arriva Rossettini
Genoa attivissimo in queste ore: dopo aver ufficialmente ceduto Giovanni Simeone alla Fiorentina, i liguri accolgono Luca Rossettini dal Torino in prestito con obbligo di riscatto. Prosegue dunque la rivoluzione difensiva dei rossoblù, che avevano già salutato Burdisso, Orban e Muñoz accogliendo Spolli e Zukanovic.
Secondo noi: Difficile dare un giudizio alle operazioni di mercato del Genoa, come al solito quasi vorticose sia in estate che in inverno: lasciano la truppa buoni giocatori, arrivano altri buoni giocatori a sostituirli. Come il trentaduenne Rossettini, autore di una stagione tutto sommato discreta al Torino. Esperienza ulteriore al servizio di Juric. Un buon acquisto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/05/06/2076945-43534110-2560-1440.jpg)
Rossettini e Sturaro in Juventus-Torino, Serie A 2016-2017
Credit Foto LaPresse
Behrami torna in Italia: Udinese
Fuori dai piani del Watford, Valon Behrami torna in Italia dopo due stagioni. Il comunicato dell'Udinese: "Visite mediche in questi giorni e firma sul contratto che lo legherà ai nostri colori per i prossimi due anni con opzione in favore della società per un'altra stagione. Behrami arriva a titolo definitivo dal Watford dove ha disputato le ultime due stagioni".
Secondo noi: Altro straniero per la globalizzatissima Udinese, ma è uno straniero per modo di dire: ormai Behrami, dall'altro delle sue 8 stagioni complessive nel nostro campionato, è più italiano che svizzero. Conosce la A come le proprie tasche, avendola già vissuta con le maglie di Lazio, Fiorentina e Napoli. E, con la sua proverbiale aggressività, potrà dunque dare un buon contributo al centrocampo di Del Neri.
Southampton, 17 milioni per Hoedt
Secondo 'Sky', il Southampton è giunto a offrire 17 milioni di euro per assicurarsi Wesley Hoedt, difensore della Lazio. I Saints sperano di formare una coppia centrale tutta olandese con van Dijk, nonostante l'ex Celtic abbia chiesto ufficialmente la cessione.
Secondo noi: Offerta che la Lazio dovrebbe assolutamente prendere in considerazione, anche perché Inzaghi al momento sembra voler puntare su altri difensori: nella gara di Supercoppa contro la Juventus, Hoedt è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. 17 milioni, per un giocatore che peraltro era arrivato a Roma a parametro zero nel 2015, non si vedono tutti i giorni.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/08/16/2146611-44889630-2560-1440.jpg)
Hoedt in azione con la Lazio
Credit Foto PA Sport
Jesé è dello Stoke City
Niente Fiorentina: Jesé lascia il PSG, sì, ma per approdare in Premier League. Lo spagnolo, che era tornato a Parigi dopo aver giocato sei mesi al Las Palmas, è un nuovo giocatore dello Stoke City, che l'ha avuto in prestito per una stagione.
Secondo noi: Ennesima chance per Jesé, che al Real Madrid aveva mostrato lampi di talento puro salvo fallire clamorosamente al PSG, club che pure aveva scommesso pesantemente su di lui. La Fiorentina può rammaricarsi per non essere riuscita a portare in viola un giocatore apparentemente raggiungibile, considerata la sua situazione a Parigi, mentre gli inglesi sorridono.
Pubblicità
Pubblicità