Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Atalanta-Spal 1-1

Marco Gentile

Aggiornato 05/11/2017 alle 20:20 GMT+1

Diamo i voti ai protogonisti del match dello stadio Atleti Azzurri d'Italia. Rizzo entra e risulta decisivo, bene Antenucci e Paloschi. Nella Dea male Freuler che lascia in 10 i suoi per un brutto fallo su Viviani

Alejandro Gomez Andrea Petagna Atalanta Crotone 2017

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle dell’Atalanta===

Etrit Berisha 7- Decisivo al 90' su Viviani, deve invece ringraziare il palo un minuto dopo sul missile di Antenucci. Punto di forza degli orobici
José Luis Palomino 6- Paloschi e Antenucci sono due ossi duri ma lui se la cava con esperienza e fisico
Mattia Caldara 6- Il futuro difensore della Juventus gioca una partita tutto sommato attenta. Gli va bene quando nel finale compie un retropassaggio suicida non capitalizzato da Paloschi.
Rafael Toloi 6- Serve l'assist dell'1-0 a Cristante e in difesa sbaglia poco.
Hans Hateboer 5,5- Spinge poco e male sulla destra: passo indietro rispetto al match in Europa League.
Marten de Roon 5,5- La sua regia è lenta e compassata. Non è più il giocatore ammirato due stagioni fa in nerazzurro.
Remo Freuler 5- Lo svizzero commette un brutto intervento su Viviani ma viene visto dalla tecnologia. L’arbitro Chiffi lo espelle e lui lascia in inferiorità la sua squadra per un fallo antisportivo e inutile.
Bryan Cristante 6,5- Gioca una partita a tutto campo, segna un gol da attaccante navigato e dimostra di essere maturato e pronto per fare il grande salto. (dal 63’ Jasmin Kurtic 5,5- Si vede poco e non riesce mai a rendersi pericoloso)
Leonardo Spinazzola 6- Da quella parte Lazzari è un cattivo cliente ma lui porta a casa la pagnotta. (dal 75’ Robin Gosens 6- Si limita al compitino e sbaglia poco)
Alejandro Gomez 6- Dal piede del Papu nascono sempre le cose migliori: peccato che nessuno riesca a capitalizzare
Andrea Petagna 5,5- Fa tanto movimento ma sbaglia un gol facile facile ad inizio ripresa: stanco e con le polveri bagnate. (dal 75’ Nicolas Haas 6- Di incoraggiamento per il suo esordio in Serie A)
All. Gian Piero Gasperini 5,5- La sua Atalanta vola in Europa e stenta in campionato. La sosta arriva al momento giusto

===Le pagelle della Spal===

.Alfred Gomis 6- Incolpevole sul gol subito, si rende protagonista di qualche intervento complicato ma è sempre sicuro.
Bartosz Salamon 6- Gomez e Spinazzola sono due avversari ostici ma lui tiene botta e prova anche ad uscire palla al piede)
Francesco Vicari 6- Tiene bene il campo fino all’infortunio che lo costringe alla resa. (dal 40’ Filippo Costa 6- Sostituisce degnamente il suo compagno infortunato)
Felipe Dal Bello 6- L’ex Inter, Parma e Udinese è il più esperto del trio difensivo e fa valere la sua fisicità.
Manuel Lazzari 5,5- Spinazzola è un osso duro da quel lato e lui regge bene anche se fa troppo poco in fase offensiva.
Federico Viviani 6,5- Centrocampista completo: usa benissimo entrambi i piedi e va vicino al gol in tre circostanze. Punto fermo della Spal.
Alberto Grassi 5,5- L'ex della partita non incanta: ha giocato partite migliori. (dal 76’ Eros Schiavon 6- Entra e dà il suo apporto nel finale)
Luca Mora 5,5- Non è attivo come al solito (Luca Rizzo 6,5- L’ex Bologna entra e segna subito regalando un punto prezioso alla Spal di Semplici. Il classe ’92 ripaga della fiducia il suo tecnico: avrà altre chance dal primo minuto?
Federico Mattiello 6- La grinta non gli manca affatto e anche oggi gioca una partita propositiva in entrambe le fasi. Prezioso.
Mirco Antenucci 6- Colpisce un gran palo nel finale di partita e fa tanto movimento utile per i compagni.
Alberto Paloschi 6- Il grande ex della partita va vicino al gol in due occasioni e non demerita affatto. La Spal ha trovato il partner ideale di Antenucci
All. Leonardo Semplici 6,5- La sua Spal gioca discretamente ed è viva. La salvezza è possibile con questa grinta e queste prestazioni.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità