Eurosport
Le pagelle di Crotone-Sassuolo 4-1
Di
Pubblicato 29/04/2018 alle 15:27 GMT+2
I voti del match dello Scida: Trotta è il migliore, ma anche Nalini e Ceccherini giocano una grande partita. Acerbi va spesso in difficoltà, Berardi e Politano poco brillanti. Consigli indeciso
Nwankwo Simy e Marcello Trotta in Crotone-Sassuolo
Credit Foto Getty Images
Crotone
Alex CORDAZ 6 – Non deve compiere grandi interventi, ma chiude bene lo specchio agli attaccanti del Sassuolo quando è chiamato in causa.
Davide FARAONI 6 – Chiude bene Rogerio, poi commette il fallo da rigore. Nel finale la gran galoppata che porta al 4-1.
Federico CECCHERINI 6,5 – Grande partita al centro della difesa. Gioca bene in anticipo su Berardi e poi su Babacar, esce per infortunio. (80’ Arlind AJETI sv)
Marco CAPUANO 6 - Tiene bene anche quando il Sassuolo opera il massimo sforzo.
Bruno MARTELLA 6,5 – Moto perpetuo sulla fascia, bello il cross che porta al 2-0.
Andrea BARBERIS 6,5 – Abile geometra del centrocampo, dirige il reparto che sovrasta i pari ruolo avversari nel primo tempo. Cala molto nel secondo tempo (75’ Marcus ROHDEN sv)
Rolando MANDRAGORA 6 – Non brilla particolarmente, ma con il Sassuolo del primo tempo basta così. Chiude da regista dopo l'uscita di Barberis.
Adrian STOIAN 6 – Dai suoi piedi parte il gran lancio che porta al 3-0.
Marcello TROTTA 7 – Doppietta da ex ma anche tanto altro. Si sacrifica in difesa per 90 minuti, pressa e fa sempre la scelta giusta. Decisivo.
SIMY 6,5 – Segna un gol fortunoso e mette in apprensione la difesa fin dai primi minuti con la sua fisicità. Nel finale trova la prima doppietta in Serie A.
Andrea NALINI 7 – Vale il discorso di Trotta. Punge in avanti con le sue giocate, ma è decisivo anche in fase di copertura. Partitone, su entrambi i lati del campo. (86' Mario SAMPIRISI sv)
Sassuolo
Andrea CONSIGLI 5 – Errore pesante sul raddoppio del Crotone, rischia poco dopo ancora su Simy. Insicuro.
Mauricio LEMOS 5,5 – Tra i più propositivi dei suoi nel primo tempo, quando va al tiro un paio di volte. Poi esce un po' dalla partita.
Francesco ACERBI 5 - Va quasi sempre in affanno con la fisicità di Simy. Giornata no.
Federico PELUSO 5 - Soffre le volate degli attaccanti del Crotone per tutto il primo tempo. Non chiude Trotta sul gol dell'1-0.
Antonino RAGUSA 5 – Travolto sulla sua fascia, soffre molto. Sostituito a inizio ripresa (53’ Khouma BABACAR 6 - Impegna la difesa col suo fisico, anche se è poco pericoloso al tiro)
Simone MISSIROLI 5,5 – Errori tecnici non da lui, si inserisce poco e fatica a fare da schermo alla difesa. (83' Alessandro MATRI sv)
Francesco MAGNANELLI 5,5 – L'unico che si fa vedere nel difficile avvio dei suoi, ma ha più cuore che gambe. Poi esce. (64’ Luca MAZZITELLI 5,5 - Si sbatte ma non combina un granchè)
Alfred DUNCAN 6 – In ombra nel primo tempo, cresce nella ripresa quando va al tiro un paio di volte.
ROGERIO 5,5 – Molto meglio in avanti che dietro.
Domenico BERARDI 6 – Poco reattivo nei primi 45', fa meglio quando la squadra passa al 4-3-3. Mezzo voto in più per il rigore segnato.
Matteo POLITANO 5,5 – Si conquista un rigore ma non incanta. Uno come lui può fare molto meglio.
Pubblicità
Pubblicità