Le pagelle di Inter-Genoa 1-0

Diamo i voti ai protagonisti del match del Meazza: il migliore in campo è Danilo D'Ambrosio che salva il risultato e regala i tre punti. Dalbert è ancora un corpo estraneo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

=== Inter ===

Samir HANDANOVIC 6,5 – La parata più difficile è quella a tu per tu con Omeonga. Vigile dal 1’ al 90’, bravo anche sul destro di Taarabt nel primo tempo.
Danilo D’AMBROSIO 7 - Immagine di un'Inter operaia e vincente. Il gol da tre punti è un'incornata che vale tantissimo, ma non c'è solo questo: poco prima salva il risultato su un rasoterra di Rosi che aveva tagliato fuori anche Handanovic. Insomma, con un gol e mezzo è l'assoluto protagonista di questa vittoria.
Milan SKRINIAR 6 – Comanda la difesa senza affanno. Il Genoa è pericoloso sugli esterni, centralmente contiene Pellegri.
MIRANDA 6 – Sembra un po’ distratto inizialmente, poi recupera la sicurezza e chiude i varchi.
DALBERT 5 - Omeonga, non esattamente un fuoriclasse, lo salta con irrisoria facilità. Finora la soluzione all'annoso problema dei terzini dell'Inter non sembra essere il brasiliano.
Matias VECINO 5 – A parte una percussione palla al piede alla fine del primo tempo (quella che genera il palo di Brozovic) non s’inserisce e non dà il cambio di marcia.
BORJA VALERO 5 – Prestazione anonima. All’Inter manca inventiva e velocità e almeno la prima di queste due qualità dovrebbe fornirla (dal 72’ Yann KARAMOH 6,5 – E’ veloce e ha anche un discreto tiro. Il suo ingresso è decisivo e impegna Perin da fuori area generando il corner della vittoria. Subisce l’entrataccia di Taarabt nel finale. Esordio incoraggiante).
Antonio CANDREVA 5,5 – Questa volta inizia bene, ma poi perde lucidità e fiducia. La sua uscita dal campo provoca dei fischi del pubblico amico, è questa la cosa che gli farà più male (dal 60’ EDER 6,5 – Ancora una volta spacca la partita con la sua imprevedibilità, un cambio di passo di cui ora l’Inter ha estremo bisogno. Impegna Perin e provoca l’espulsione inevitabile di Omeonga. Freccia).
Marcelo BROZOVIC 6 – Ai tifosi la sua poca disciplina non piace. Contro il Genoa, però, a tratti è il più pericoloso con un sinistro sul palo alla fine del primo tempo e altri due tentativi interessanti (dall’81’ JOAO MARIO 6,5 – Entra e dipinge l’assist da corner per D’Ambrosio. Mette uno zampino sui tre punti).
Ivan PERISIC 6 – E’ l’anima dell’Inter per tutta la gara quando il risultato non si sblocca. Sfiora il vantaggio dopo trenta secondi, poi lotta al servizio dei compagni.
Mauro ICARDI 6 – Una prestazione di sacrificio e cuore. Il capitano non segna e non conclude praticamente mai, ma salva la baracca su un contropiede avversario con un ripiegamento difensivo in area.
All. Luciano SPALLETTI 6 – Il gioco non decolla, ma la squadra ha carattere e la classifica sorride. Questo Eder deve partire titolare, Karamoh ha un buon potenziale.

=== Genoa ===

Mattia PERIN 6,5 – Cade solo all’87’, prima salva i suoi su conclusioni dalla distanza.
Davide BIRASCHI 6 – Fa un buon lavoro su Perisic e in sovrapposizione cerca di proporsi.
Luca ROSSETTINI 6 – Vigile su Icardi, partita pulita e tanti anticipi.
Ervin ZUKANOVIC 6 – Meno pulito ma ugualmente efficace rispetto al suo compagno di reparto.
Aleandro ROSI 6,5 – Crea molti fastidi all’Inter con Omeonga sfruttando la voragine creata da Dalbert.
Isaac COFIE 6 – Gioca a ritmi più alti rispetto a Borja Valero e Vecino. Tanta quantità, non chiedetegli di dipingere calcio perché sarebbe eccessivo.
Miguel VELOSO 6 - Meglio nel secondo tempo che nel primo. Sostanza e ordine, esce acciaccato (dal 79’ Luca RIGONI s.v.).
Diego LAXALT 6 – L’ex Inter è sufficiente e dà il suo onesto contributo. Manda alto un pallone invitante graziando Handanovic (dal 53’ Francesco MIGLIORE 5 - Sbaglia sul gol subito perdendosi D’Ambrosio: errore che macchia la sua prova).
Stephane OMEONGA 6,5 - In marcatura su Borja Valero non dà respiro all’ex viola ed è il migliore dei suoi. Handanovic gli nega la gioia del gol e rovina una grande prestazione con il rosso per un fallo su Eder lanciato in campo aperto. Si sacrifica per evitare il 2-0, ma non va dimenticato tutto il resto e il dominio nei duelli con Dalbert.
Pietro PELLEGRI 6 – Con il fisico tiene impegnati i centrali avversari. Ha poche chance pulite, ma le doti che ha si vedono anche al Meazza (dal 74’ Goran PANDEV 6 – Entra e serve Omeonga per il possibile 0-1. Ex accolto dagli applausi di San Siro).
Adel TAARABT 6 – Ingaggia un bel duello con D’Ambrosio. Arrembante e insidioso da fuori area, costringe a un buon intervento Handanovic. Il fallo su Karamoh è di frustrazione e compromette la prossima sfida del Grifone.
All. Ivan JURIC 6,5 – Presenta un buon Genoa che meriterebbe un punto a San Siro. Beffa finale, inutile attaccarsi agli arbitri. Si concentri sulle prossime sfide.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità