Le pagelle di Inter-SPAL 2-0

Diamo i voti ai protagonisti del match del Meazza: il migliore in campo è Icardi, Perisic si conferma con un eurogol. Vicari in affanno, Lazzari spina nel fianco.

Mauro Icardi - Inter-Spal 2017

Credit Foto LaPresse

=== Inter ===

Samir HANDANOVIC s.v. - Non deve effettuare nessuna parata, fa buona guardia senza sudare.
Danilo D’AMBROSIO 6,5 – In costante spinta sulla destra, si sovrappone con insistenza. La ciliegina sulla torta è il cross per il grandissimo gol di Perisic.
MIRANDA 6 – Ogni tanto Paloschi gli crea dei problemi, se la cava con l’esperienza e l’imprecisione dell’avversario sotto porta.
Milan SKRINIAR 6,5 - Annulla Borriello e interviene sempre con prontezza. Scarica un missile dai 35 metri e colpisce la traversa a portiere battuto.
DALBERT 5,5 - L’esordio a San Siro è caratterizzato da cose buone e altre meno: compie una buona chiusura a fine primo tempo, ma è un po’ timido davanti e mostra qualche incertezza anche in marcatura. Insomma, la strada è lunga.
Roberto GAGLIARDINI 6 - Viene preferito a Vecino e si presenta con due tiri da fuori area che denotano personalità. Non inquadra lo specchio e poi lavora in mezzo al campo a testa bassa. Cala alla distanza.
BORJA VALERO 6 – Il ragionier Borja detta i tempi alla manovra e nel secondo tempo dipinge un lancio dei suoi. Con calma, senza strafare (dal 77’ Matias VECINO s.v.).
Antonio CANDREVA 6,5 – Tanti cross, non tutti precisi ma un lavoro sulla destra che si vede e si sente. Scaglia un tiro disinnescato dal buon Gomis.
JOAO MARIO 6 - Si procura il rigore e partecipa alle combinazioni offensive. Può dare di più (dal 66’ Marcelo BROZOVIC 6 – Sembra un po’ svogliato, poi si sveglia con un cross per Eder nel finale).
Ivan PERISIC 6,5 – La sua sembra una partita di corsa e sacrificio in fase di ripiegamento. Invece, festeggia il rinnovo con un gol d’autore: coordinazione e sinistro nel sette da applausi. Aveva messo lo zampino anche nell’azione del rigore.
Mauro ICARDI 7 - Segna il quinto gol in campionato, dialoga con i compagni e permette gli inserimenti dei centrocampisti. Innesca Joao Mario in occasione del rigore e migliora nei movimenti offensivi a vista d’occhio.
All. Luciano SPALLETTI 6,5 – La sua impronta si vede, anche se la manovra può essere più fluida. Inter a punteggio pieno, Icardi e Perisic sembrano Dzeko e Salah dei tempi migliori.
picture

Inter-SPAL

Credit Foto Getty Images

=== SPAL ===

Alfred GOMIS 6,5 – Incolpevole sui gol subiti, effettua un paio di parate notevoli: quella su Candreva è con la punta delle dita.
Sauli VAISANEN 5,5 - Su Icardi spesso è costretto a ricorrere al fallo e balla.
Francesco VICARI 5 - Dei tre è il difensore più in difficoltà tra gli ospiti e ha il demerito di procurare il rigore dell'1-0 per il fallo su Joao Mario.
Bartosz SALAMON 6 - Chiude i varchi come può, ma è l’unico della linea difensiva ospite a mettere qualche pezza. Si salva con merito.
Manuel LAZZARI 6,5 - Il duello con Dalbert lo vede prevalere, corre per tre. Generoso.
Pasquale SCHIATTARELLA 6,5 – Insieme a Lazzari completa il motore di questa squadra. Sacrificio, corsa e inserimenti.
Federico VIVIANI 6 - Il regista smista molti palloni, ma non dà il cambio di marcia. Pericoloso sui calci piazzati (dall’85’ Federico BONAZZOLI s.v.).
Luca MORA 5,5 - Il capitano ha un compito non facile su Perisic. Viene graziato da Gavillucci a inizio ripresa per un secondo giallo che da regolamento ci stava tutto. Va bene metterci il cuore, ma serve anche lucidità (dal 77’ Alberto GRASSI s.v.).
Filippo COSTA 5,5 - Contiene Candreva con alterne fortune. Corre, ma rispetto a Lazzari ha qualche marcia in meno.
Alberto PALOSCHI 6 - Pericoloso in avvio, ha un’altra opportunità anche a fine primo tempo. La torsione nel primo caso e lo scatto nel secondo sono da attaccante del suo rango, ma la precisione sotto porta va migliorata (dal 65’ Mirko ANTENUCCI 5,5 – Impalpabile, ma non arrivano rifornimenti a sua parziale discolpa).
Marco BORRIELLO 5,5 – Contro Skriniar trova pane per i suoi denti e perde il duello fisico con l’ex Samp finendo risucchiato nella morsa.
All. Leonardo SEMPLICI 6 – La SPAL si difende con ordine e fa bella figura a San Siro. Per la salvezza servono punti su altri campi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità