Le pagelle di Roma-Inter 1-3

Migliore in campo Icardi, ma ottima prova anche di Perisic. Nella Roma brilla Perotti, mentre delude tutta la difesa. Buon impatto dei subentrati nerazzurri.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

===Le pagelle della ROMA===

ALISSON 6 – Sui gol ha poche responsabilità. Sicuro quando chiamato in causa.
JUAN JESUS 5 – Ammonito al 21’ per fallo su Perisic. Regge per un tempo, ma nella ripresa viene continuamente saltato dal croato.
Kostas MANOLAS 5 – In ritardo su primo e terzo gol. Bocciatura pesante. Pare abbia smarrito la leadership difensiva.
Federico FAZIO 4.5 – Involuzione senza fine. Nella difesa a quattro crolla non appena arrivano le imbucate centrali. Sul primo gol di Icardi esce presto, nel secondo lascia l’argentino la piroetta in area. Male, male.
Aleksándar KOLAROV 6,5 – A sinistra domina. Colpisce un palo con un sinistro pregevole al volo, crossa, lancia. Per 70 minuti eccellente, poi si spegne nel finale.
Radja NAINGGOLAN 6,5 – Gare a due facce. Palla sublime per Dzeko, colpisce un palo clamoroso con un siluro terrificante dai 25 metri. Nel primo tempo è inesauribile. Nella ripresa però spreca un’occasione comoda, facendosi respingere il tiro due volte e perde la palla da cui nasce il 3-1. Una media tra 8 e 5.
Daniele DE ROSSI 5,5 – Insomma. Non ha ancora una condizione ottimale. Senso della posizione e poco più stasera. (Dall’83’ UNDER SV)
Kevin STROOTMAN 6 – In crescita. Lucido nei raddoppi difensivi, attento nell’appoggiare l’azione. Alla fine paga dazio anche lui, ma per un’ora era stato decisamente brillante.
Gregoire DEFREL 6 – Sufficiente, anche se non pare ancora integratissimo nei meccanismi giallorossi. Si dà da fare, cerca giocate semplici, sbaglia poco. (Dal 62’ EL SHAARAWY 5,5 – Vicino al gol con un pallonetto, salvato da Dalbert. Unico guizzo in mezz’ora)
Edin DZEKO 7 – Gol di magnifica fattura. Impegna Handanovic, protegge palla e allarga il gioco. Skriniar e Miranda lo soffrono.
Diego PEROTTI 7 – Molto bene. Per 70 minuti migliore in campo. Spinge, con caparbietà, mettendo cross in successione e sfidando spesso nell’uno contro uno D’Ambrosio. Nella ripresa colpisce un incrocio dei pali e si procura il rigore del possibile 2-0, che però Irrati non gli concede. (Dal 92’ TUMMINELLO SV)
ALL. Eusebio DI FRANCESCO 5,5 – Il voto è per la gestione del finale. Si può anche pareggiare, nel calcio. E se lo imparerà diventerà un grande allenatore. Per un’ora splendida Roma, poi il crollo. Sfortuna, ma anche evidente calo mentale.

===Le pagelle dell’INTER===

Samir HANDANOVIC 6 – Incolpevole sul gol di Dzeko, ma bravo in tuffo sul piazzato del bosniaco.
Danilo D'AMBROSIO 5 – Perde, in concomitanza con Skriniar, Dzeko sul primo gol della Roma. Perotti lo incenerisce più volte. Un punto debole.
Milan SKRINIAR 5,5 – Irrati lo grazia nella ripresa, quando stende Perotti in area. Soffre la fisicità di Dzeko. Nel complesso un piccolo passo indietro. Nel gioco aereo rimane molto abile.
MIRANDA 6,5 – Esperto e attento. Non perde la posizione e sbaglia pochissimo anche in impostazione.
Yuto NAGATOMO 6 – Prova onesta. La Roma spinge prettamente dal lato opposto e lui con Defrel se la cava senza troppa sofferenza. (Dal 56’ DALBERT 6,5 – Buon impatto nel match. Salva un gol sulla linea e si propone in avanti. Può sorprendere)
Roberto GAGLIARDINI 5 – Perde un pallone sanguinoso ad inizio primo tempo, che per poco Perotti non trasforma in assist vincente. Sbaglia qualche lancio e non trova la giusta fiducia. Non è in forma. Spalletti lo richiama all’intervallo per inserire Joao Mario. (Dal 46’ JOAO MARIO 6,5 – Entra e si vede. L’Inter gestisce meglio il pallone nella metà campo avversaria. Vicino al gol nel finale)
Matias VECINO 7 – Il gol è il premio a una gara di sostanza. Nel brutto primo tempo dell’Inter è uno dei pochi a non perdere la bussola. Atteggiamento interessante, buona testa.
Antonio CANDREVA 6 – L’assist gli salva una pagella insufficiente. Le sensazioni non sono buone. O si dà una svegliata, o rischia il posto. Svagato e molto, troppo, impreciso. (Dall’84’ CANCELO SV)
BORJA VALERO 6 – Galleggia tra le linee senza la giusta cattiveria nel primo tempo. Un po’ lezioso. Meglio quando arretra in regia.
Ivan PERISIC 7.5 – Devastante. Due assist, tante giocate deliziose, alcuni sprint da centometrista. Fondamentale.
Mauro ICARDI 8 – Spietato. Primo tempo in sordina, ripresa da killer. Due grandi gol, due movimenti da attaccante vero, seconda doppietta consecutiva. Trascinatore concreto.
ALL. Luciano SPALLETTI 6,5 – Gli va (tanto) bene. Si toglie la soddisfazione da ex fischiato. Però per un’ora l’Inter è stata insufficiente. Buona la mentalità: rimanere aggrappati alla partita anche nel momento di maggior difficoltà e sfruttare ogni minima occasione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ