Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sampdoria-Benevento 2-1

Stefano Fonsato

Aggiornato 21/08/2017 alle 00:22 GMT+2

I goleador di serata eccellono ma gli applausi abbondano anche per i vari Torreira e Praet. Puggioni e Belec ottimi tra i pali e in uscita, Ramírez dal piede fatato in occasione della rete che ha deciso l'incontro. Prestazioni da dimenticare per Pavlović e Cataldi.

Sampdoria-Benevento, Serie A 2017-2018: un contrasto tra Lucas Torreira (in maglia blucerchiata) e Lorenzo Del Pinto (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

=== Sampdoria ===

Christian PUGGIONI 7: si dimostra decisivo sulla girata di Coda al 18', negando il raddoppio ai sanniti. E nella ripresa, con ottime uscite a salvare il risultato.
Jacopo SALA 6: diligente sulla destra, fa il suo.
Matías SILVESTRE 6: pasticcia nel primo tempo; nel secondo, allo scadere sfiora il tris da posizione ravvicinata. Ancora da registrare.
Vasco REGINI 6,5: disputa un grandissimo secondo tempo, mettendoci il piedone sul lanciatissimo Pușcaș e facendosi vedere spesso in proiezione offensiva.
Daniel PAVLOVIĆ 4,5: disastroso, completamente preso in mezzo da Ciciretti nella prima parte del match. Costantemente in apnea anche durante la ripresa.
Édgar BARRETO 6: macina chilometri, compie il lavoro sporco, sufficienza certamente meritata.
Lucas TORREIRA 7: costringe al cartellino giallo sia Del Pinto che Cataldi. E' un vero e proprio folletto, a centrocampo: prenderlo è praticamente impossibile.
Dennis PRAET 7: prestazione "monstre", a centrocampo, dell'ex Anderlecht, che propizia il corner valso il pari (suo pure il primo tiro che impegna Belec, dopo il cross dalla bandierina) e, nel secondo tempo, fa il diavolo a quattro tra le maglie della difesa giallorossa.
Dall'84 Filip Djuričić: sv
Gastón RAMÍREZ 6,5: un po' impreciso sottoporta, ma che delizia il suo filtrante per Quagliarella, in occasione del 2-1...
Dal 68' Karol Linetty 6: ha il merito di chiudere ogni boccaporto a centrocampo.
Gianluca CAPRARI 5,5: dialoga bene con Ramírez ma risulta troppo spesso in ombra.
Dal 63' Federico Bonazzoli 6: subito insidioso là davanti. Si va vedere spesso. Verrà ceduto in questi ultimi giorni di mercato?
Fabio QUAGLIARELLA 7,5: e sono 110. E menomale che non era al meglio delle condizioni fisiche... In attesa del sostituto di Schick, è sempre lui il faro dell'attacco blucerchiato.
Mister Marco GIAMPAOLO 6,5: la sua squadra è un diesel, cresce alla distanza e si aggrappa al suo uomo di punta. Da rivedere, tuttavia, c'è molto. Specie nella fase difensiva.

=== Benevento ===

Vid BELEC 7: incolpevole sui gol subiti, salva in almeno tre circostanze capra e cavoli: due volte su Ramírez e una su Silvestre.
Lorenzo VENUTI 5,5: soffre oltremodo Praet nel corso del secondo tempo.
Fabio LUCIONI 6,5: quanti palle-gol sventate per l'amatissimo capitano giallorosso. Oggi ha dimostrato di non patire affatto il salto di categoria.
Andrea COSTA 5: Quagliarella lo prende di mira e per lui non c'è più niente da fare.
Gaetano LETIZIA 6: fa buone cose sulla mancina, specie quando si tratta di ripartire facendo leva sulla sua rapidità.
Dal 72' Gianluca Di Chiara 5,5: fatica ad entrare nelle dinamiche di una gara fattasi, a quel punto, molto complicata.
Amato CICIRETTI 7: il suo gol - all'esordio assoluto, come la sua squadra, in Serie A - vale il prezzo del biglietto: quel sinistro a giro e roba da palati fini. Peccato, tuttavia, che nella ripresa cali vistosamente.
picture

Sampdoria-Benevento, Serie A 2017-2018: l'esultanza di Amato Ciciretti (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Danilo CATALDI 4: oltre ad essere impalbabile a metà campo, la combina grossa in occasione del bis di Quagliarella, di fatto annullando il buon pallone offerto a Ciciretti al quarto d'ora.
Lorenzo DEL PINTO 6: randella più che può a centrocampo. D'altro canto, è il suo dovere.
picture

Sampdoria-Benevento, Serie A 2017-2018: un azione che coinvolge il numero quattro del Benevento (in maglia giallorossa) Lorenzo Del Pinto (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Dall'83' Nicholas Viola: sv.
Marco D'ALESSANDRO 6,5: ottima prova lungo l'out di sinistra per l'ex atalantino, che "scappa" spesso e volentieri in pericolose scorribande.
George PUȘCAȘ 5: poco palpabile là davanti, il rumeno, eroe della cavalcata nei playoff di Serie B. Questa sera è troppo "timido".
Dall'82' Karamoko Cissé: sv.
Massimo CODA 6: sfiora il gol al 18' ed entra in numerose azioni offensive giallorosse: 33 gol nelle due ultime stagioni con la Salernitana, d'altra parte, sono un ottimo biglietto da visita per riaffacciarsi in Serie A dopo l'esperienza di Parma.
Mister Marco BARONI 6: la sua squadra c'è ed è confortante. Manca un bomber di razza, approvato che Ceravolo lascerà (è corteggiato dal Parma in B) e un briciolo di praticità in più in fase "conservativa".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità