Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Atalanta 0-3

Stefano Silvestri

Pubblicato 27/01/2018 alle 20:24 GMT+1

Nerazzurri ottimi in blocco con l'eccezione di Cornelius, poco cattivo in area: Ilicic delizia in coppia con Gosens, de Roon è il padrone del centrocampo, Cristante segna ancora. Neroverdi svegliati solo dall'ingresso di Matri, ma Falcinelli, Politano e Berardi incidono poco e Consigli sbaglia in uscita.

2018, Remo Freuler, Andrea Masiello, Sassuolo-Atalanta, LaPresse

Credit Foto LaPresse

=Sassuolo=

Andrea CONSIGLI 5 - Compie parecchie parate, ma è grave l'uscita a vuoto che regala a Masiello il vantaggio. Così così anche in occasione dello 0-3.
Pol LIROLA 5 - Disastroso al cross e costretto a sudare le proverbiali sette camicie con Gosens e Ilicic. Anche se è provvidenziale quando evita lo 0-2 dello sloveno.
Edoardo GOLDANIGA 5 - Assieme ad Acerbi resiste con gagliardia in una situazione difficile, ma nel finale cede: prima ammonito, poi espulso.
Francesco ACERBI 6,5 - Pur con tutte le difficoltà del caso, non demerita. Attento in difesa, si spinge pure in avanti, servendo a Berardi la palla del possibile pareggio. Il migliore del Sassuolo.
Federico PELUSO 5,5 - Come Lirola è inefficace in fase offensiva e soffre in quella difensiva. Non è reattivo sulla punizione di Ilicic, perdendosi Masiello.
Simone MISSIROLI 5,5 - Rialza parzialmente la testa nel secondo tempo, servendo Politano nell'azione del palo. Troppo poco, però, per garantirgli la sufficienza.
Francesco MAGNANELLI 5,5 - Ha idee e prova a metterle in pratica, ma contro l'organizzazione dei centrocampisti atalantini è dura. Un paio di schemi su punizione gli riescono male.
Alfred DUNCAN 5,5 - Il gesto tecnico più positivo della propria partita è un bel tunnel a de Roon. Poi, tanta fatica e poco aiuto alla squadra (dal 76' Antonino RAGUSA s.v.)
Domenico BERARDI 5,5 - Sottotono per gran parte del match. Si sveglia solo nella miglior fase del Sassuolo, servendo un buon pallone a Matri e sfiorando l'1-1.
Diego FALCINELLI 5 - Si danna l'anima, ma contro Palomino e gli altri due centrali atalantini non ha mai la meglio. Zero dialogo coi compagni, zero tiri in porta. Esce dal campo zoppicante (dal 55' Alessandro MATRI 6 - Il suo ingresso in campo dona un altro spirito all'attacco del Sassuolo: sfiora il gol al volo e poi addirittura di tacco)
Matteo POLITANO 6 - Nemmeno lui incide particolarmente. Anzi. Ma è comunque sua la più grande opportunità del match: palo clamoroso a inizio ripresa (dal 90' Gianluca SCAMACCA s.v.)
All. Giuseppe IACHINI 5 - Quando sembrava esserne uscito, il Sassuolo è ripiombato nella crisi. Il gioco non c'è, l'organizzazione latita. Se quelle sotto iniziano a correre, così si fa dura.
picture

2018, Andrea Masiello, Sassuolo-Atalanta, Getty Images

Credit Foto Getty Images

=Atalanta=

Pierluigi GOLLINI 6,5 - Deve compiere un solo intervento di rilievo, sul tacco di Matri. Attento nelle uscite e nell'ordinaria amministrazione.
Rafael TOLOI 7 - Ottima prestazione. Concede poco a Politano e agli altri attaccanti di casa. Entra, seppur quasi involontariamente, nell'azione del tris di Freuler.
José Luis PALOMINO 6,5 - Sostituisce bene Caldara, non lasciando nemmeno l'aria a Falcinelli. Soffre maggiormente dopo l'ingresso di Matri.
Andrea MASIELLO 7 - Praticamente perfetto anche lui. E come ciliegina sulla torta ecco il gol dell'1-0, nella stessa porta in cui aveva già punito l'Everton.
Timothy CASTAGNE 7 - Partecipa attivamente alla manovra per tutto il primo tempo, poi deve arretrare il proprio raggio d'azione. Serve comunque a Cristante la palla del raddoppio.
Marten DE ROON 7 - Splendida gestione del pallone da parte dell'olandese, pericoloso anche in avanti: manda in porta Ilicic e costringe Consigli a un paio di interventi non semplici.
Remo FREULER 7 - Motorino inesauribile, partecipa al palleggio e non spreca un pallone. Solo un paio di sbavature dietro a macchiare la sua partita, chiusa dal gol del tris.
Robin GOSENS 7 - Gioca molto alto, entrando spessissimo nel vivo dell'azione. Presente con la testa, insidioso al cross. I duetti con Ilicic mandano nel pallone il Sassuolo (dal 73' Hans HATEBOER s.v.)
Bryan CRISTANTE 7 - Altra gran prestazione. In inserimento conferma di essere tra i migliori del nostro campionato. Segna il suo settimo gol personale, dopo essersene visto annullare uno in precedenza (dal 90' Gianluca MANCINI s.v.)
Josip ILICIC 7 - Ogni tanto va a imbucarsi cercando soluzioni complicate, ma col suo sinistro se lo può permettere. Delizioso nell'assist, coordinato con Gosens, micidiale da palla ferma.
Andreas CORNELIUS 5,5 - Prezioso nelle sponde per i compagni, avvia un contropiede che Ilicic spreca. Ma dentro l'area è pasticcione e impreciso. Parziale nota stonata (dal 60' Andrea PETAGNA 6,5 - Sfrutta bene la mezz'ora a disposizione: supera Peluso portando al primo giallo di Goldaniga e poi fa espellere il centrale avversario)
All. Gian Piero GASPERINI 7 - L'organizzazione della sua squadra è uno spettacolo. Anche senza Gomez, stella e leader. L'unica pecca è aver tenuto il risultato in bilico per troppo tempo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità