Eurosport
Le pagelle di Sassuolo-Bologna 0-1
Di
Pubblicato 24/09/2017 alle 21:04 GMT+2
Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del Mapei Stadium: questa volta Verdi non illumina, a decidere la partita è la coppia Okwonkwo-Petković. Nel Sassuolo, non al meglio Berardi che rientrava da un infortunio.
Verdi - Sassuolo-Bologna - Serie A 2017/2018 - Getty Images
Credit Foto Getty Images
==Sassuolo==
Andrea CONSIGLI 6,5 - Para sulla bomba di Donsah ad inizio secondo tempo, preciso su Verdi, anche su Palacio compie quasi un miracolo. Lui ci ha provato, ma il Sassuolo rimedia un ko nel derby.
Timo LETSCHERT 5,5 - Gioca con attenzione per tutta la gara, ma si perde Palacio all'ultimo minuto.
Paolo CANNAVARO 6 - È il più preciso e attento dei tre centrali della difesa del Sassuolo.
Francesco ACERBI 5,5 - Si alza spesso, cercando di affondare nella metà campo avversaria. Bene su Verdi, si perde però Okwonkwo che segna il gol vittoria a fine gara.
Pol LIROLA 5 - Lo vediamo spesso crossare, ma si fa trovare poche volte in copertura a dare una mano a Letschert. Combina un disastro nel finale, dove tiene in gioco Palacio che dà il là al gol del Bologna.
Simone MISSIROLI 6 - Nel primo tempo cerca di inserirsi in area e a contribuire al gioco nel Sassuolo. Si spegne nella ripresa.
Francesco MAGNANELLI 5 - Non gioca neanche una brutta partita. Fa bene in fase di interdizione, ma è scellerato il suo intervento a 10 dal termine, già ammonito, che porta il Sassuolo a giocare in dieci.
Alfred DUNCAN 5,5 - Non ci sono grandi ritmi, ma lui regge solo fino all'inizio del secondo tempo. Fatica molto nel centrocampo numeroso del Bologna. (dal 60' Stefano SENSI 6 - Con lui in campo, il Sassuolo è più propositivo).
Claud ADJAPONG 6,5 - È sicuramente il giocatore che ci mette più volontà in campo. Fa avanti e indietro sulla sinistra, soprattutto per aiutare Acerbi su Verdi. In avanti viaggia spedito, cercando il contropiede, ma non riesce a trovare la porta di da Costa.
Domenico BERARDI 5 - Non era al meglio, ma questo si vede eccome in campo. Non trova l'intesa con Matri, non spaventa la retroguardia del Bologna. (dal 79' Davide BIONDINI 6 - Non sbaglia praticamente nulla, una volta entrato. È un cambio, comunque, che non si spiega).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/09/24/2173878-45434970-2560-1440.jpg)
Matri - Sassuolo-Bologna - Serie A 2017/2018 - LaPresse
Credit Foto LaPresse
Alessandro MATRI 5,5 - Fa molto movimento, ma viene chiuso dalla difesa avversaria. Alla fine, però, è sua l'unica occasione che il Sassuolo riesce a costruire. (dal 70' Diego FALCINELLI 5,5 - Non entra mai in partita).
All. Cristian BUCCHI 5 - La sua squadra fatica a creare palle gol. Non si capisce il cambio Biondini-Berardi, Sensi sarebbe dovuto entrare prima. Il Sassuolo con la difesa a 3, continua a non convincere. Più in generale il 3-5-2 non è modulo che si addice alla formazione emiliana.
==Bologna==
Angelo DA COSTA 6 - Non fa rimpiangere Mirante, e dà sicurezza nei suoi interventi.
Filip HELANDER 6 - Si perde Matri nell'unica occasione creata dal Sassuolo nel primo tempo, fatica su Adjapong, ma riesce a non commettere grosse sbavature.
Giancarlo GONZÁLEZ 6 - Il Bologna gioca con la difesa a tre, al costaricano il compito di guidarla, e non fa male.
Sebastian DE MAIO 6 - Suo il compito di arginare Lirola che si sgancia sulla destra. Non commette errori. (dall'86' Orji OKWONKWO 7 - Pochi minuti, quanto basta per segnare un gol super decisivo, regalando al suo Bologna la vittoria nel derby. Primo gol in Serie A, in carriera, per il nigeriano).
Ibrahima MBAYE 5,5 - Sulla destra fatica tantissimo su Adjapong. Non dà una grossa mano a Verdi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/09/24/2173877-45434950-2560-1440.jpg)
Mbaye, Adjapong - Sassuolo-Bologna - Serie A 2017/2018 - LaPresse
Credit Foto LaPresse
Andrea POLI 6 - Si fa trovare a tutto campo nel primo tempo. Nella ripresa, però, si scalda troppo e Donadoni lo toglie per non prendere il secondo giallo. (dall'88' Saphir TAÏDER sv - È l'ultima carta giocata da Donadoni, non è lui che regala la vittoria al Bologna).
Erick PULGAR 6 - Il giro palla non è veloce, ma è comunque preciso nello smistare i palloni.
Godfred DONSAH 6,5 - È il giocatore che maggiormente si impegna ad aumentare il ritmo della gara. Suo il servizio per Palacio che spreca davanti alla porta, sempre sua la conclusione potente che costringe Consigli ad un super intervento poco dopo. Peccato che vada ad intermittenza, ma se è in giornata può fare la differenza.
Adam MASINA 6 - Non dà una grossa mano in copertura, ma lo si vede spesso a crossare dalla fascia.
Simone VERDI 5,5 - Ottima gara contro il Napoli, così così contro la Fiorentina. Super prestazione contro l'Inter, così così contro il Sassuolo. Il numero 9 del Bologna, questa volta, non punge e non riesce a trovare la posizione migliore per colpire. (dal 71' Bruno PETKOVIĆ 7 - Se Okwonkwo è il giocatore che regala la vittoria, Petković è l'elemento che migliora, e di tanto, la qualità del Bologna. Suo l'assist illuminante per Palacio, l'argentino non sfrutta, ma c'è poi il tap-in di Okwonkwo).
Rodrigo PALACIO 6 - Fallisce due occasioni da gol, ma i suoi movimenti sono comunque importanti per mettere in difficoltà la difesa avversaria.
All. Roberto DONADONI 6 - Scende in campo con un 3-5-2 che però non sfrutta appieno le qualità di Verdi che fatica ad entrare in area di rigore. Riesce però a non dare spazi al Sassuolo, e trova la vittoria azzeccando i cambi.
Pubblicità
Pubblicità