Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Udinese-Spal 1-1

Joni Scarpolini

Pubblicato 21/01/2018 alle 17:24 GMT+1

Splendido esordio di Jasmin Kurtic: migliore in campo nelle file dei ferraresi. Nelle fila dell'Udinese irriconoscibile Jankto mentre brilla De Paul.

2018, Sergio Floccari, Udinese-SPAL, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Udinese

Albano BIZZARRI 6 - Nulla può di fronte a Floccari, poi sempre attento, rischia poco.
Bram NUYTINCK 6 - Fa buona guardia dietro, spinge poco in avanti.
DANILO 6 - Qualche svarione che gli sarebbe costato caro, rimedia immolandosi con il corpo su una doppia conclusione di Antenucci.
SAMIR 6.5 - Stappa il match con un gol da attaccante d'area, diligente dietro.
Jens Stryger LARSEN 6 - Buone discese, perde qualche pallone banale.
Antonin BARAK 6.5 - Muscoli e intraprendenza, incursioni pericolose.
Andrija BALIC 5.5 - Non riesce mai a farsi largo tra le maglie biancazzurre (dal 73' MAXI LOPEZ 5.5 - Ci mette l'anima, non la precisione)
Jakub JANKTO 4.5 - Irriconoscibile. Molle e poco creativo, lontano parente dall'oggetto dei desideri del Milan (dal 68' Emil HALLFREDSSON 6 - Ordine e geometrie, si sentiva la mancanza della sua presenza fisica)
Giuseppe PEZZELLA 6.5 - Motorino inesauribile sulla fascia sinistra, regala traversoni interessanti.
Rodrigo DE PAUL 7 - Oltre all'assist su calcio d'angolo per la testa di Samir, il fantasista italo-argentino prende per mano l'Udinese. Trascinatore.
Kevin LASAGNA 5.5 - Volenteroso, ma non inquadra mai lo specchio della porta.
ALL. Massimo ODDO 6.5 - Nonostante la vittoria sfumata, si tratta del sesto risultato utile consecutivo: la sua cura funziona e l'Europa non è più una chimera.

Spal

Alfred GOMIS 5 - Il colpo di testa di Samir non è irresistibile, ecco perché il portiere senegalese ci mette del suo in occasione del primo svantaggio.
Thiago CIONEK 6 - Non male l'esordio in biancazzurro, ma certi meccanismi in difesa devono essere ancora oleati.
Francesco VICARI 6 - Tiene a bada Lasagna senza dover passare alle maniere forti. Rischia l'autogol (malinteso con Gomis).
FELIPE 5.5 - Non sfigura contro i suoi ex compagni, ma dà l'idea di non essere troppo tranquillo quando c'è da marcare a uomo: dalle sue parti, Samir trova lo spazio e il tempo per metterla dentro.
Manuel LAZZARI 6 - Spinge con una certa frequenza, poi le batterie si scaricano.
Jasmin KURTIC 7.5 - Ottimo debutto per il centrocampista in prestito dall'Atalanta: si prende la regia delle matricole, la Spal potrebbe aver trovato finalmente l'uomo d'ordine sulla linea mediana.
Federico VIVIANI 6 - Discreto giro palla, propizia l'azione del gol pareggio. (dal 78' Pasquale SCHIATTERELLA 6.5 - Cuore e foga, fa diga a centrocampo)
Alberto GRASSI 6 - Propositivo, va vicino al gol in un paio di occasioni.
Federico MATTIELLO 5.5 - Un po' in ombra, giornata ni (dal 90' Boukar DRAME' S.V.)
Sergio FLOCCARI 7 - Primo tempo fantasma, si materializza all'improvviso con la rete rapace del pareggio in avvio di ripresa. A 36 anni è ancora cinico e decisivo. Eterno.
Mirco ANTENUCCI 6.5 - Gioca più di sponda che in profondità e il suo senso altruistico lo premia con l'assist per Floccari.
All. Leonardo SEMPLICI 6 - I suoi si svegliano dopo l'intervallo e riaggiustano la partita. Una grande reazione che potrebbe essere di buon auspicio per allontanarsi dal terzultimo posto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità