Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lisandro Lopez è arrivato a Milano: ecco chi è il nuovo colosso dell'Inter

Luca Stamerra

Aggiornato 14/01/2018 alle 20:07 GMT+1

Nella serata di domenica il centrale argentino è arrivato a Milano dal Benfica con la formula del prestito con diritto di riscatto (a 9 milioni). Bravissimo sulle palle alte, pericoloso sui calci piazzati ma non al top quando si gioca palla a terra a campo aperto. Il classe '89 sarà comunque importantissimo in questa fase della stagione, soprattutto dopo gli infortuni di Miranda e Ranocchia.

Lisandro Lopez, Dries Mertens, Napoli Benfica, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L’Inter ha trovato il suo difensore. È ormai fatta per l’arrivo di Lisandro Lopez dal Benfica, atterrato a Milano nella serata odierna. Il classe ’89 costerà alle casse dell’Inter 500 mila euro per il prestito fino a giugno, con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Ma Lisandro Lopez era proprio quello che serviva a Luciano Spalletti?

La scheda di Lisandro Lopez

  • Data di nascita: 01/09/1989 (27 anni)
  • Squadra: Benfica
  • Ruolo: difensore
  • Piede preferito: destro
  • Valore di mercato (transfermarkt): 5 milioni
  • Altezza x peso: 187 cm x 80 kg
Il centrale di Villa Constitución arriva dal Benfica, anche se nel corso di questa prima parte di stagione ha giocato pochissimo nella squadra di Rui Vitória proprio a causa del mercato. In estate era stato seguito dalla Roma, dalla stessa Inter e dall’Olympiacos, ma il suo addio non venne poi confermato, con il tecnico delle Águias che ha comunque optato per utilizzarlo con il contagocce, considerandolo non al centro del progetto, in favore della coppia Jardel-Rúben Dias. Solo 4 presenze in campionato, non convocato in 8 delle ultime 13 gare del Benfica. Il suo minutaggio è ai minimi termini, sarà dunque disponibile da subito per Spalletti? In ogni caso, il tecnico dell’Inter ha bisogno di forze fresce visto gli infortuni di Miranda e Ranocchia, e non si può più permettere Santon al centro della difesa...
187 cm per 80 kg: Lisandro Lopez è un colosso, quasi insuperabile sui calci piazzati. Preciso a liberare in area, pericoloso in fase offensiva con 6 gol realizzati in carriera con la maglia del Benfica, oltre a 4 reti nella sua esperienza nella Liga con la maglia del Getafe. Se di testa è il padrone dell’area, non è altrettanto spigliato quando si gioca l’uno contro uno in campo aperto dove il centrale argentino non riesce sempre a stare al passo dei propri avversari, dovendosi poi aggrappare al fallo tattico con rischio altissimo di cartellino. Il bonus/malus è comunque positivo, soprattutto se ti ritrovi ad avere i giocatori contati e sei costretto a schierare una formazione totalmente snaturata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità