Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mano pesante sul Chievo: chiesti 15 punti di penalizzazione e 3 anni di squalifica per Campedelli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/07/2018 alle 18:11 GMT+2

La Procura Federale entra dura anche sui veneti dopo le richieste pesanti ai danni del Parma: per le presunte plusvalenze fittizie, il club veronese sarebbe costretto a retrocedere immediatamente in Serie B.

Luca Campedelli AP/LA PRESSE

Credit Foto LaPresse

Una giornata da incubo. Dopo il Parma, è stato il turno del Chievo. Il processo sportivo apertosi quest’oggi a Roma ha visto come protagonista la Procura Federale e, in entrambi i casi, le richieste avanzate implicherebbero una retrocessione immediata in Serie B. Il Parma per tentato illecito, il Chievo per plusvalenze fittizie.
La richiesta nel caso dei veneti è delle più pesanti. La Procura Federale ha proposto un -15 sulla classifica del campionato 2017-18, fatto che comporterebbe la retrocessione in cadetteria. In aggiunta, sono stati chiesti tre anni di inibizione per il presidente Luca Campedelli.
Ora bisognerà però attendere l’esito del processo sportivo. Non è infatti scontato che le richieste durissime della Procura Federale verranno confermate in sede di giudizio. Intanto, scalpitano le due possibili ripescate: il Crotone, costituitosi come terzo interessato nel processo sportivo del Chievo, e il Palermo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità