Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marcello Lippi: "La Federazione è da riformare, ma non tiro la volata a nessuno"

DaLaPresse.it

Pubblicato 28/12/2017 alle 12:57 GMT+1

A margine dell'evento Globe Soccer, l'ex ct della nazionale Marcello Lippi è intervenuto sull'argomento nazionale e sulla federazione italiana.

Lippi

Credit Foto Getty Images

"Il problema non è chi sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale: ci sono tanti allenatori che possono ricoprire questo ruolo anche fra chi è stato chiacchierato in questo periodo". Così Marcello Lippi, ct dell'Italia campione del Mondo nel 2006, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del Globe Soccer.
Il problema è ricostruire in un ambiente nel quale ci siano persone che conoscano e che hanno vissuto nel calcio, persone che vogliano riprogrammare per far sì che la Figc sia la Federazione Italiana Gioco Calcio
"Il problema è un altro - ha proseguito Lippi -, ovvero ricostruire un ambiente nel quale ci siano persone che conoscano e che hanno vissuto nel calcio, persone che vogliano riprogrammare per far sì che la Figc sia la Federazione Italiana Gioco Calcio". Infine sui nomi circolati in queste settimane, uno su tutti quello di Damiano Tommasi, Lippi non si è sbilanciato: "Non voglio tirare la volata a nessuno, ma i nomi che sono stati fatti penso siano giusti".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità