Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mihajlovic, che disastro! La Fiorentina travolge il Torino: 3-0 al Franchi, con un super Benassi

Luca Stamerra

Aggiornato 25/10/2017 alle 23:55 GMT+2

Terza vittoria consecutiva, in campionato, per la squadra di Pioli che si mangia in un sol boccone il Torino. Nel primo tempo apre i conti l'ex Benassi, nella ripresa arrivano poi le marcature di Simeone (primo gol al Franchi) e di Babacar che segna su rigore. Unica nota dolente per la Viola, l'infortunio di Théréau.

Marco Benassi, Biraschi, Fiorentina-Torino, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Continuano ad andare male le cose per il Torino, che rimedia la sua terza sconfitta nelle ultime 5 gare disputate. La squadra di Mihajlović perde anche la faccia in casa della Fiorentina, che travolge i granata con un secco 3-0 grazie alle reti di Benassi, Simeone e Babacar. Torino quasi mai pericoloso, non solo per l'assenza di Belotti, ma anche per l'assenza di idee che non liberano il talento di Iago Falque e Ljajic. Ci si può appellare ai legni (le traverse colpite da Moretti e Niang), ma la Fiorentina è stata superiore in ogni reparto, con la stella Benassi che ha brillato per tutta la gara, con il classe '94 intento a mietere la propria vendetta verso la squadra (e l'allenatore) che lo hanno scaricato nell'ultima sessione di mercato. Peccato per l'infortunio di Théréau, ora la macchina di Pioli comincia a carburare.

Cronaca

Meglio la Fiorentina in avvio di gara, anche se non ci sono grosse occasioni per i padroni di casa. Al 19' Pioli è anche costretto ad operare il primo cambio del match, con l'ingresso di Eysseric al posto dell'infortunato Théréau. Il Torino si fa sentire con Iago Falque, ma lo spagnolo trova la risposta di Biraghi che devia in angolo. Al 29' arriva invece il vantaggio della Fiorentina, con il gol dell'ex Benassi che si inserisce perfettamente sull'assist di Simeone. Il Torino risponde subito, ma Moretti gira di testa sulla traversa, mentre poco dopo arriva l'erroraccio di Sadiq davanti alla porta.
picture

Benassi - Fiorentina-Torino - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Nella ripresa entra Berenguer al posto di Umar Sadiq, e il Torino ha subito una ghiotta chance, ma Niang colpisce in pieno la traversa dopo il servizio al bacio di Ljajić. La Fiorentina risponde con Chiesa ed Eysseric, ma il classe '97 calcia addosso a Sirigu, mentre il francese calcia di poco alto sopra la traversa. La Fiorentina sfiora ancora il gol con Chiesa e Simeone, ma il raddoppio arriva al 66' con il grandissimo destro dalla distanza di Simeone che punisce Sirigu dopo l'assist di Benassi. Dentro Babacar per Simeone, e il senegalese segna subito il gol del 3-0, su rigore per fallo di Barreca (poi espulso) su Chiesa. Con il Torino in dieci, è un tiro al bersaglio: cercano il poker Babacar, Chiesa e Benassi, ma per fortuna dei granata arriva il fischio finale del sig. Mariani.

La statistica

1 - Terzo gol in campionato per Simeone: il primo all'Artemio Franchi, dopo quelli realizzati contro Chievo ed Hellas Verona in trasferta.

Il Tweet

La sconfitta di Firenze, può segnare l'esonero di Mihajlović?

Il migliore

Marco BENASSI - Che vendetta per il classe '94 che gioca una partita di grande intensità a centrocampo. L'ex di turno è ovunque, si inserisce spesso in area, e torna in copertura per dare manforte alla difesa. Non solo, segna il gol dell'1-0, ed è autore dell'assist per il 2-0 di Simeone.

Il peggiore

Tomas RINCÓN - Perde totalmente il duello con Benassi a centrocampo. Tensione a mille in mezzo al campo, con l'ex Juventus che rischia più volte il secondo giallo.

Tabellino

Fiorentina-Torino 3-0
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini (79' Bruno Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout, Benassi; F.Chiesa, G.Simeone (72' Babacar), Théréau (19' Eysseric). All. Stefano Pioli
Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Barreca; Rincón (67' Valdifiori), Baselli; Iago Falque (77' Molinaro), Ljajić, M.Niang; Umar Sadiq (46' A.Berenguer). All. Sinisa Mihajlović
Marcatori: 29' Benassi (F), 66' G.Simeone (F), 75' rig. Babacar (F)
Arbitro: Maurizio Mariani, sezione di Aprilia
Ammoniti: 18' Baselli, 41' Astori, 61' Rincón
Espulsi: 73' Barreca (T)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità