Milan, stretta finale per Biglia: proposto Lapadula alla Lazio e l'argentino non va in ritiro

Il club rossonero è partito all’assalto del regista biancoceleste valutato 20 milioni di euro da Claudio Lotito: Fassone e Mirabelli hanno alzato l’offerta a 15 milioni, ma in alternativa pensano al sacrificio dell’ex attaccante del Pescara con l’aggiunta di 8 milioni.

Biglia Lazio Bayer

Credit Foto LaPresse

48 ore di tempo, due giorni. Lucas Biglia non si presenterà in ritiro con la Lazio per prendere tempo e aspettare notizie sul suo possibile trasferimento al Milan. Tempo due giorni e sapremo. Quel che è certo è che la coppia Fassone-Mirabelli è partita alla carica, cercando con decisione l’ottavo acquisto pesante in questa sessione di mercato. Il regista biancoceleste, ovvio. Che potrebbe presto divenire il nuovo rinforzo per Vincenzo Montella.
Biglia è stato convocato per il ritiro della Lazio, ma non dovrebbe presentarsi nei prossimi due giorni.

Due opzioni: 15 milioni cash o 8 più Lapadula

Lotito rimane fermo nella valutazione fatta già un mese fa: per Biglia servono 20 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta dal Milan, che potrebbe far pesare un contratto in scadenza nel 2018 e i 31 anni del regista. Allora, ecco la nuova proposta. Fassone e Mirabelli sono saliti fino ai 15 milioni cash, ma tengono pronta l’altra ipotesi: 8 milioni in contanti più il cartellino di Gianluca Lapadula, valutato 12. E, considerando che la Lazio è a caccia di un vice-Immobile, potrebbe trattarsi del punto d’incontro perfetto.
picture

Lapadula - Milan-Empoli - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Il mercato in entrata (121 milioni di euro, 153 con i bonus):

GIOCATORECOSTORUOLO
Rodriguez15Esterno sinistro
Musacchio18Difensore centrale
Kessié5 + 23 riscattoCentrocampista
André Silva38Attaccante
Borini1 + 5 riscattoAttaccante
Calhanoglu20 + 4 bonusCentrocampista
Conti24Esterno destro
Il bilancio del mercato rossonero continua la propria evoluzione. Ad oggi, i sette acquisti sono costati 121 milioni di euro, 153 con i bonus. Il tutto mentre l’unica cessione in grado di fruttare un ritorno economico è stata quella di Kucka. In sostanza, gli investimenti della nuova proprietà cinese vedono il Diavolo in rosso di 115 milioni. E la sensazione è che il quadro cambierà ancora nei prossimi giorni. Perché Biglia non sarà affatto l’ultimo colpo in entrata. Se è vero che si guarda ancora a Pierre-Emerick Aubameyang, è innegabile che il nono colpo più facile da raggiungere resti Nikola Kalinic. Senza dimenticarsi di Simon Kjaer, già bloccato per andare ad aggiungersi al pacchetto arretrato.
picture

Lucas Biglia

Credit Foto Imago

Il mercato in uscita (6 milioni di euro):

GIOCATORECOSTORUOLO
Poli (al Bologna)0Centrocampista
Kucka (al Trabzonspor)6Centrocampista
Non è ancora una priorità, ma il Milan sta iniziando a pensare anche alle cessioni. Nelle prossime ore sarà definito il ritorno di Leonel Vangioni al River Plate, da vedere se con la formula del prestito o a titolo definitivo. Poi si passerà ai casi più spinosi: Paletta, Ely, Zapata, De Sciglio, Bertolacci, Niang, Suso, Bacca ed eventualmente Lapadula. Nessuno, in questo Milan rivoluzionato, può sentirsi intoccabile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità