Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nainggolan: "Tutti snobbano la Roma ma stiamo lavorando bene e ci divertiremo"

DaLaPresse

Aggiornato 23/09/2017 alle 18:45 GMT+2

Le voci del post partita di Roma-Udinese 3-1, Di Francesco loda la squadra e spende parole importanti per El Shaarawy, il Faraone ringrazia il mister per la fiducia.

Radja Nainggolan, Stephan El Shaarawy, Roma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La Roma passa in casa 3-1 contro l'Udinese e centra la terza vittoria consecutiva, raggiungendo il Milan al quarto posto a quota 12 punti e portandosi a tre lunghezze dalla testa della classifica con la partita ancora da giocare.. Per i friulani è il quinto ko in sei giornate, la terza sconfitta consecutiva.

Radja Nainggolan

"Abbiamo avuto tanti sviluppi buoni, dovevamo solo gestire meglio il vantaggio però è stato importante aver vinto per tenere alto il morale. Siamo stati criticati troppo presto dopo la sconfitta con l’Inter. Stiamo lavorando bene, il gioco sta migliorando e credo che quest?anno ci possiamo divertire. Se questa Roma può ambire di più del quarto posto? E’ presto per parlare di queste cose, la stagione è ancora lunghissima ma quest’anno il campionato sarà ancora più equilibrato perché molte squadre si sono rinforzate sul mercato. Sarà una bella lotta.

Eusebio Di Francesco

Quello che mi interessava oggi oltre alla vittoria era la prestazione è devo dire che ho visto una grande manovra da parte della squadra: abbiamo fatto delle ottime giocate, peccato per il gol subito perché era una palla in profondità facilmente leggibile e perché difensivamente eravamo molto concentrati. Potevamo segnare di più, siamo stati poco determinati in alcune occasioni ma sono molto soddisfatto per la crescita del gruppo. Quanto manca per vedere la vera Roma? E' presto per dirlo nel calcio si cambia idea dopo una partita, io devo dare continuità a quello che sto facendo, i ragazzi sono disponibili, sono tutti predisposti al sacrificio a partire da Dzeko e Nainggolan. Tutti lavorano nelle due fasi perché la cosa importante deve essere il collettivo. El Shaarawy? Per me è uno dei titolari, sono tutti importanti in questa squadra. Sta ritrovando la condizione ottimale, è uno dei più bravi ad attaccare la profondità e nel mio modo di giocare è un attaccante ideale.

Stephan El Shaarawy

Mi sento bene fisicamente e mentalmente e voglio proseguire in crescendo. E questo è merito sicuramente del mister. Io penso che come collettivo quest’anno possiamo davvero fare cose importanti. Di Francesco mi vede titolare? Ovviamente le parole del Mister fanno piacere, come il risultato della partita di oggi e la mia doppietta personale: è stata davvero una bella giornata. Mi reputo un ragazzo con un carattere paziente e tranquillo, io poi mi sono sempre a messo a disposizione della squadra. Ad ogni modo io credo davvero che il lavoro paga sempre. Sono contento di come è andata oggi: ora però dobbiamo continuare su questa strada, siamo una squadra forte e lo abbiamo dimostrato in queste gare. Le ultime partite potevano sembrare semplici ma non lo sono state, è la nostra interpretazione che ha fatto si che questi impegni siano sembrati semplici. Peccato solo per il gol subito alla fine
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità