Napoli-Lazio: probabili formazioni e statistiche

Quella è anche l’unica vittoria laziale contro il Napoli nelle ultime otto sfide di campionato al San Paolo: quattro successi azzurri e tre pareggi nel parziale.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Hamsik, Jorginho, Allan; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri
Indisponibili: Ghoulam, Milik, Albiol
Squalificati:
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile. Allenatore: Inzaghi
Indisponibili: Anderson, Di Gennaro
Squalificati:

Statistiche Opta

Il Napoli ha vinto otto delle ultime 11 sfide contro la Lazio in Serie A (2N, 1P); l’unico successo dei laziali nel parziale risale a maggio 2015: 2-4 proprio allo stadio San Paolo.
Quella è anche l’unica vittoria laziale contro il Napoli nelle ultime otto sfide di campionato al San Paolo: quattro successi azzurri e tre pareggi nel parziale.
Il Napoli va a segno da 12 partite di fila contro la Lazio in Serie A: 31 i gol realizzati dai partenopei (2.6 in media a match).
Napoli che arriva da sette successi consecutivi in campionato e che in quattro delle ultime cinque gare non ha subito gol.
La Lazio ha sia segnato che subito gol in otto delle ultime nove trasferte di Serie A.
Tra le squadre affrontate in Serie A da allenatore, il Napoli è quella contro cui Simone Inzaghi ha conquistato meno punti (solo uno in tre gare) e l’unica contro cui non ha mai vinto.
Maurizio Sarri, a una presenza dalle 100 panchine con il Napoli in Serie A, ha vinto 5 delle 7 sfide di campionato da allenatore contro la Lazio (1N, 1P): solo contro il Torino (sei) ha raccolto più vittorie nel massimo campionato.
Nessuna squadra ha segnato più gol primo quarto d’ora di gioco in questo campionato di Napoli e Lazio (sette ciascuna) e nessuna ne ha messi a segno di più nelle prime frazioni di queste due squadre (26 ciascuna).
Nella gara di andata entrambe le squadre hanno segnato su sviluppo di corner: solo la Juventus (nove) ha segnato di più da questa situazione di gioco di azzurri (otto) e biancocelesti (cinque) nel campionato in corso.
José Callejón ha segnato in tre degli ultimi quattro incroci di Serie A contro la Lazio, ma nessuno di questi gol è arrivato al San Paolo.
Tra le squadre affrontate almeno sette volte in Serie A, il Napoli è quella a cui Ciro Immobile ha segnato meno gol: uno solo, datato novembre 2012.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità