Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pagelle a confronto: Perisic, spina nel fianco per la Roma o troppo discontinuo ed impreciso?

Stefano Dolci

Pubblicato 22/01/2018 alle 15:26 GMT+1

Ecco i voti più discussi del fine settimana di campionato. Sono state paragonate le valutazioni dei maggiori siti e quotidiani di informazione sportiva italiani sui giocatori più rappresentativi.

Ivan Perisic, Inter-Roma, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Perisic, avulso dal gioco o spina nel fianco

Nel prezioso pareggio che l’Inter ha strappato con un gol nel finale di Vecino contro la Roma, fa discutere la partita di Ivan Perisic, l’esterno croato che ha giocato tanti palloni ma ha anche fallito alcune palle gol che un uomo della sua classe non dovrebbe sbagliare. A digiuno di gol dal 3 dicembre scorso, Perisic contro la Roma ha sfiorato almeno due volte il gol e messo a ferro e fuoco la corsia mancina creando non pochi grattacapi a Florenzi e Bruno Peres (subentrato nella ripresa). Questo dettaglio però non gli vale la sufficienza piena di tutti i giornali che pongo l’accento soprattutto sugli errori balistici del croato: autore di soli 23 passaggi e ben 10 errori gratuiti. Chi ha ragione?
Ivan Perisic, pagelle a confronto

Biglia onnipresente o poco lucido

Dopo oltre due mesi di campionato, il Milan torna a vincere una partita in trasferta: sbancando la Sardegna Arena di Cagliari. Se la copertina se la prende l’ivoriano Franck Kessié, a far discutere è la partita di Lucas Biglia, il metodista argentino che Gattuso per la seconda partita consecutiva ha fatto partire titolare al posto di Montolivo. L’argentino ha il merito di irretire Barella e crescere alla distanza giocando una grande mole di palloni, per alcuni però il suo primo tempo abulico non può essere dimenticato e gli costano la bocciatura.
Lucas Biglia pagelle a confronto

Lirola, spinge poco o è un motorino sulla fascia destra?

Il Sassuolo contro il Torino inanella il quarto risultato utile nelle ultime cinque giornate contro il Torino di Walter Mazzarri e fra i protagonisti di una partita che si presta a più interpretazioni c’è la prestazione di Pol Lirola, terzino destro della formazione di Iachini. Lo spagnolo presidia tutto sommato bene il proprio binario e si sovrappone anche con continuità e buon costrutto ma alcuni pongono l’attenzione sui tanti errori in disimpegno (12 passaggi errati) e gli riservano giudizi fin troppo severi.
Pol Lirola, Sassuolo, pagelle a confronto
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità