Ramires chiama l'Inter: "Spero si possa arrivare a un accordo"

Dal ritiro precampionato dello Jiangsu, il centrocampista brasiliano confessa di sperare in un approdo in nerazzurro: "Se un così grande club mi vuole significa che sto lavorando bene. Ma entrambe le parti devono essere soddisfatte". Capello frena: "Per noi è importante, vogliamo tenerlo".

2018, Ramires, Jiangsu Suning, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dallo Jiangsu all'Inter. Ovvero, in pratica, da Suning a Suning. Una trattativa all'apparenza semplice, quella che riguarda il possibile trasferimento di Ramires in nerazzurro, ma in realtà complicata, perché il club cinese non è così disposto a cedere senza lottare uno dei propri gioielli. Intanto l'ex centrocampista del Chelsea aspetta, svolge regolarmente il ritiro precampionato a Marbella con lo Jiangsu ma, ai microfoni di 'Sky', confessa di sentirsi onorato di cotante attenzioni.

"L'Inter, grande club"

"Se l'Inter ha parlato con il mio procuratore è una cosa positiva - le sue parole - Se un club della grandezza dell'Inter si interessa a me, significa che sto facendo un buon lavoro. E quindi devo continuare così. Se ci fosse una possibilità che la trattativa con l'Inter si realizzi sarei molto felice. Ma sono ancora un giocatore dello Jiangsu. Ridurmi l'ingaggio? Non dipende solo da me, ci sono diverse parti coinvolte. Non voglio che nessuno si infastidisca e che continui ad esserci l'armonia che c'è oggi. Questa trattativa deve soddisfare sia lo Jiangsu che l'Inter. Spero che si possa arrivare a un accordo".

Su Spalletti

Luciano Spalletti un paio di mesi fa lo aveva elogiato, dicendo che "se ci sarà possibilità di migliorare la rosa con uno come lui lo faremo". E Ramires ringrazia: "Non ho parlato con lui, non ho avuto contatti. Ma sono felice che un allenatore così conosciuto mi segua. Devo continuare a fare bene in ogni occasione, per sperare magari di tornare in Europa".

Capello: "Per noi è importante"

"Per noi è un giocatore importante - dice Fabio Capello, allenatore dello Jiangsu, in collegamento con la trasmissione di Sky 'Calciomercato - L'originale' - Se rimarrà con noi saremo contenti, ma se l'Inter lo prenderà avrà un ottimo rinforzo. Dipende da parecchi fattori, come il Fair Play Finanziario. Le sue caratteristiche? Ricorda Kanté, è bravo tatticamente e dinamico. E oltre a questo segna più gol".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità