Eurosport
Sampdoria-Benevento: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 18/08/2017 alle 09:50 GMT+2
Negli ultimi nove esordi in campionato della Sampdoria, i blucerchiati hanno perso soltanto in un’occasione (6V, 2N).
Dawid Kownacki Sampdoria
Credit Foto Getty Images
Probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. All. Giampaolo
Indisponibili: Viviano, Dodò
Squalificati:
Benevento (4-4-2): Belec; Letizia, Lucioni, Costa, Di Chiara; Ciciretti, Cataldi, Viola, D'Alessandro; Puscas, Coda. All. Baroni
Indisponibili: Chibsah, Ceravolo
Squalificati:
Statistiche Opta
Sampdoria e Benevento hanno due precedenti in scontri ufficiali, entrambi in Coppa Italia e con lo stesso risultato: 2-0 per i blucerchiati (agosto 2006 e agosto 2013).
Negli ultimi nove esordi in campionato della Sampdoria, i blucerchiati hanno perso soltanto in un’occasione (6V, 2N).
La Sampdoria ha vinto tutte e cinque le partite in cui ha esordito in casa in Serie A contro una neopromossa.
I blucerchiati non vincono in Serie A in casa da marzo (3-1 contro il Pescara); successivamente due pareggi e tre sconfitte.
Nello scorso campionato la Sampdoria è stata la squadra che ha segnato più gol in casa con giocatori subentrati dalla panchina (otto).
Due delle ultime quattro squadre che hanno fatto il loro esordio assoluto in Serie A sono riuscite poi a salvarsi: Crotone e Sassuolo, mentre sono retrocesse Carpi e Frosinone.
Sia Benevento che SPAL hanno effettuato un doppio salto di categoria: le ultime due squadre che sono passate dalla Lega Pro (o Serie C) alla Serie A in due anni, sono subito retrocesse a fine stagione (Novara nel 2011 e Frosinone nel 2015).
Nella Serie B 2016/17 il Benevento ha perso fuori casa in 10 occasioni, cinque volte tanto quanto ha perso in casa (solo due ko interni).
L’esordio in Serie A di Fabio Ceravolo è arrivato al Ferraris contro la Sampdoria, nel settembre 2005 con la maglia della Reggina.
Fabio Quagliarella ha messo lo zampino in cinque reti (quattro gol e un assist) nelle sue ultime tre presenze in Serie A.
Pubblicità
Pubblicità