Eurosport
Sampdoria-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 27/10/2017 alle 12:19 GMT+2
La Sampdoria non vince da cinque match di Serie A contro il Chievo (due pareggi, tre sconfitte), dopo che aveva trovato la vittoria in tutti i precedenti quattro.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Zapata, Quagliarella. All. Giampaolo
INDISPONIBILI: Dodò
SQUALIFICATI: nessuno
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Bastien; Birsa; Inglese, Pucciarelli. All. Maran
INDISPONIBILI: nessuno
SQUALIFICATI: Hetemaj
Statistiche Opta
La Sampdoria non vince da cinque match di Serie A contro il Chievo (due pareggi, tre sconfitte), dopo che aveva trovato la vittoria in tutti i precedenti quattro.
Nei 24 confronti tra i due club nel massimo campionato, solo una volta una squadra è riuscita a segnare più di due gol (Samp-Chievo 3-0, novembre 2006).
In casa i blucerchiati hanno perso solo uno degli ultimi nove match di Serie A contro il Chievo (5V, 3N), senza mai subire più di un gol a partita nel parziale.
Sono 18 le reti segnate fin qui dalla Sampdoria: non realizzava così tanti gol, dopo le prime nove gare giocate in Serie A, dalla stagione 1956/57 (21 in quell’occasione).
I blucerchiati vengono da quattro successi casalinghi consecutivi in campionato: non arrivano a cinque vittorie di fila in casa, in un singolo campionato di Serie A, da marzo 1991 (anno dello scudetto).
Il Chievo arriva da tre risultati utili di fila in trasferta: i veneti non collezionano quattro partite consecutive senza sconfitta in A da gennaio 2015.
I veronesi non hanno subito gol nelle ultime due trasferte di campionato, e non arrivano a tre trasferte di fila con la porta inviolata in A da dicembre 2013.
Nessuna squadra ha realizzato più gol di testa di Sampdoria e Chievo (quattro ciascuna) in questa Serie A.
Roberto Inglese ha segnato un gol in ognuna delle due sfide giocate contro la Samp in Serie A: in entrambe queste partite ha firmato il gol del pareggio per l’1-1 finale.
Fabio Quagliarella, a segno nelle ultime due giornate, ha realizzato nove gol contro il Chievo in Serie A: solo contro Atalanta e Sampdoria ha trovato più volte la rete nel massimo campionato (10 ciascuna).
PubblicitÃ
PubblicitÃ