Sampdoria-Inter: probabili formazioni e statistiche

La Samp è imbattuta nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A contro l’Inter e non arriva a quattro gare interne consecutive da imbattuta con i nerazzurri dal 1963.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo
Squalificati: Linetty
Indisponibili: Sala
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Squalificati:
Indisponibili: Ranocchia

Statistiche Opta

La Sampdoria ha segnato in tutte le ultime sei partite di Serie A contro l’Inter, parziale in cui i blucerchiati hanno ottenuto tre successi, un pareggio e due sconfitte.
La Samp è imbattuta nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A contro l’Inter e non arriva a quattro gare interne consecutive da imbattuta con i nerazzurri dal 1963.
Sampdoria che in casa in campionato non perde dal 17 dicembre contro il Sassuolo: quattro vittorie e due pareggi al Ferraris da allora, con 11 gol segnati.
Nessuna squadra ha pareggiato più gare 0-0 dell’Inter in questo campionato: quattro, di cui due in trasferta.
In generale, solo il Torino (12) ha pareggiato più partite dell’Inter in questo campionato (10).
Anche contro il Crotone per la Sampdoria è arrivato un gol di un subentrato: sono ora otto le reti con giocatori entrati dalla panchina in questo campionato dei blucerchiati, un primato nella Serie A in corso.
L’ultimo gol di un giocatore dell’Inter su azione in trasferta in campionato è datato addirittura 25 novembre contro il Cagliari: da allora un gol su sviluppo di calcio di punizione e un autogol di Vicari.
Duván Zapata, a segno nelle ultime due presenze in campionato, è a un solo gol dall’eguagliare il suo primato di reti in una stagione di Serie A (10 nel 2016/17).
Fabio Quagliarella ha segnato cinque gol in 22 partite contro l’Inter in Serie A, quattro dei quali nelle ultime quattro sfide con i nerazzurri.
Mauro Icardi ha giocato 31 partite con la maglia della Sampdoria in Serie A, segnando 10 gol: l’argentino ha realizzato una doppietta sia nella prima che nell’ultima sfida di campionato contro la sua ex squadra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità