Le pagelle di Sampdoria-SPAL 2-0

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida del Marassi: Quagliarella e Gastón Ramírez decisivi per il ritorno alla vittoria della Samp. Nella SPAL si fa vedere Floccari, ma il centrocampo è poco attivo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

=Sampdoria=

Emiliano VIVIANO 6,5 - Decisivo con un paio di interventi su Felipe e Antenucci. Anche se la SPAL si fa vedere poche volte, lui è attento e preciso tra i pali.
Jacopo SALA 5,5 - Lascia qualche buco in avvio di gara, non è incessante sulla fascia destra. (dal 70’ Bartosz BERESZYNSKI 5,5 - Giampolo lo inserisce per avere più spinta sulla fascia destra, ma il polacco non sfonda).
Matías SILVESTRE 6,5 - Dà una grande mano a Ferrari per la marcatura su Floccari. Anche lui è preciso nei movimenti, e nel giocare in anticipo.
Gian Marco FERRARI 6,5 - Non soffre su Floccari, anzi, costringe l’attaccante della SPAL a stare fuori dall’area di rigore. Pericoloso anche in avanti sui calci piazzati.
Ivan STRINIĆ 5,5 - Non spinge molto nel primo tempo, tanto che Giampaolo gli preferisce Regini nella ripresa. (dal 46’ Vasco REGINI 6 - In attacco non combina grandi cose, ma è attento in difesa).
Édgar BARRETO 6 - Grande intensità a metà campo, quando può prova anche a rendersi pericoloso nell’area avversaria.
Lucas TORREIRA 6 - Solito impostatore di gioco, ma questa volta non riesce a dare la giusta velocità al gioco delal Samp.
Dennis PRAET 6 - Molto propositivo nel primo tempo e in avvio di ripresa, ma dopo il 10’ del secondo tempo si spegne.
Gastón RAMÍREZ 6,5 - Il migliore insieme a Quagliarella. Sempre propositivo, sempre pronto a colpire, o con una giocata o con una conclusione vincente. Guadagna il calcio di rigore della vittoria.
Fabio QUAGLIARELLA 7 - La Sampdoria non riesce più a vincere, ecco che ci pensa il capitano a far tornare il sorriso ai doriani che non trovavano i tre punti dal 19 novembre scorso. Tanto lavoro nella trequarti avversaria, ad aumentare la pressione sul tridente difensivo della SPAL, poi i gol in pieno recupero a chiudere il match sul 2-0.
Gianluca CAPRARI 6 - Fa molto movimento, ma non riesce a sfondare. Per essere pericoloso è costretto ad uscire puntalmente dall’area, ma non è preciso con le sue conclusioni. (dall’83’ Dawid KOWNACKI 6,5 - Ottimo impatto alla gara, con due fiammate sulla fascia destra, compreso quella con l’assist per Quagliarella).
All. Marco GIAMPAOLO 6 - La sua Samp ha ancora dei problemi, ma ha il merito di crederci fino alla fine. Questa volta Caprari non convince tantissimo, al posto di Zapata.

=SPAL=

Alfred GOMIS 6,5 - Tieni in piedi la SPAL fin che può, poi si deve arrendere anche lui alla forza di Quagliarella.
Bartosz SALAMON 5 - Non è mai preciso, fatica a seguire Quagliarella.
Francesco VICARI 6 - Riesce a contenere bene su Caprari, che è costretto a concludere sempre fuori dall’area di rigore. (dall’82’ Marios OIKONOMOU 5,5 - Con il difensore greco in campo, la difesa della SPAL perde sicurezza).
Dal Bello FELIPE 6,5 - Il più preciso della difesa, sfiora anche il gol nel primo tempo.
Manuel LAZZARRI 5 - Non aiuta Salamon in fase di copertura. Anche in attacco non riesce a prendere mai la profondità.
Pasquale SCHIATTARELLA 5,5 - Non è il solito Schiattarella, propositivo e sempre pericoloso con le sue incursioni nell’area avversaria. Non riesce a trovare le giuste combinazioni con i compagni, ed è chiuso dal centrocampo della Samp.
Federico VIVIANI 5,5 - Ha tante idee, ma non riesce a metterle in pratica. Suo il fallo da rigore (comunque dubbio), ma non può intervenire così al 91’ nella propria area.
Alberto GRASSI 6 - La sua autonomia è limitata, ma fin quando in campo propone e gioca con ordine. (dal 72’ Luca MORA 5,5 - Pasticcia a centrocampo, e si prende subito un giallo che fa scattare la squalifica).
Federico MATTIELLO 5 - Troppo leggero sulla fascia sinistra, nell’ultima mezz’ora la Sampdoria fa quello che vuole su quella corsia.
Sergio FLOCCARI 6 - Non riesce a sfondare in area di rigore, ma si rende pericoloso con qualche conclusione da fuori o sui calci piazzati.
Mirco ANTENUCCI 5,5 - Manca sempre l’ultimo passaggio. Non riesce ad essere pericolo, e si mangia un gol nella ripresa. (dall’88’ Alberto PALOSCHI sv - Semplici gli dà poco spazio, e lui non può colpire).
All. Leonardo SEMPLICI 5 - La SPAL approccia bene la gara, ma dopo lascia troppo spazio agli avversari. Nella ripresa, però, i suoi non entrano in campo, e si ricorda troppo tardi di far entrare Paloschi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità