Eurosport
Sassuolo-Cagliari: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 08/02/2018 alle 12:12 GMT+1
Dopo tre pareggi nelle prime tre sfide in A, Cagliari e Sassuolo hanno vinto due gare a testa; i due successi neroverdi sono arrivati negli ultimi due confronti.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Duncan, Missiroli, Magnanelli; Politano, Babacar, Berardi. Allenatore: Iachini
Indisponibili: Letschert
Squalificati:
Cagliari (3-4-1-2): Rafael; Andreolli, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Lopez
Indisponibili:
Squalificati:
Statistiche Opta
Dopo tre pareggi nelle prime tre sfide in A, Cagliari e Sassuolo hanno vinto due gare a testa; i due successi neroverdi sono arrivati negli ultimi due confronti.
Sassuolo imbattuto in gare casalinghe contro il Cagliari in Serie A (1V, 2N): l’unico successo neroverde, per 6-2 (maggio 2017), è la vittoria più larga degli emiliani in Serie A.
Il Sassuolo ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque giornate e in questo parziale per ben tre volte non ha trovato il gol.
Cagliari imbattuto nelle ultime due trasferte (1V, 1N): i sardi non rimangono tre gare di fila di Serie A fuori casa senza sconfitta da gennaio 2014.
Sono solo 14 i gol segnati dal Sassuolo (più del solo Benevento, 13): almeno nove in meno di qualsiasi altro campionato di A dei neroverdi dopo 23 partite giocate.
Nelle ultime 12 giornate il Sassuolo ha segnato solo una volta nei primi tempi (Falcinelli contro l’Inter).
Sfida tra le due squadre che hanno mandato a segno meno nazionalità in questo campionato: una il Sassuolo (italiana), due il Cagliari (italiana e brasiliana).
Sfida tra le due squadre che hanno segnato meno gol su palla inattiva in questo campionato: quattro il Sassuolo, cinque il Cagliari.
Khouma Babacar ha segnato l’unica volta che ha incontrato il Cagliari in Serie A, con la maglia della Fiorentina nel dicembre di questo campionato.
Il Sassuolo è, al pari del Genoa, una delle due vittime preferite di Marco Sau in Serie A: quattro gol ai neroverdi, tra cui uno in ognuna delle ultime due trasferte al Mapei Stadium.
PubblicitÃ
PubblicitÃ