Sassuolo-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

La Sampdoria ha trovato una sola vittoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo nel massimo campionato: 2-1 nel marzo 2014.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi. Allenatore: Iachini
Squalificati:
Indisponibili: Goldaniga, Lirola
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre,Andersen, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Kowniacki. Allenatore: Giampaolo
Squalificati:
Indisponibili: Murru, Alvarez

Statistiche Opta

Sassuolo avanti negli scontri diretti in Serie A contro la Sampdoria: quattro successi neroverdi contro i due dei liguri – tre pareggi completano il quadro.
La Sampdoria ha trovato una sola vittoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo nel massimo campionato: 2-1 nel marzo 2014.
Negli ultimi tre incontri di Serie A tra queste due squadre sono stati realizzati nove gol, otto dei quali nei secondi tempi.
Il Sassuolo ha il peggior attacco del campionato: solo 26 gol segnati, almeno otto in meno di qualsiasi altra stagione dei neroverdi in A alla 35ª giornata.
La Sampdoria ha invece segnato 55 gol: dal 2004/05 i blucerchiati hanno fatto meglio solo nella stagione 2008/09 in Serie A a fine campionato (56 reti).
Anche contro il Cagliari è andato a segno un giocatore della Sampdoria entrato dalla panchina: sono 10 i gol dei doriani subentrati, un primato in questa Serie A.
Solo quattro gol del Sassuolo in questo campionato sono arrivati con centrocampisti, cinque in meno di qualsiasi altra squadra con giocatori di quel reparto.
Due dei quattro gol di Antonino Ragusa in Serie A sono arrivati contro la Sampdoria: il primo (novembre 2016) e l’ultimo (aprile 2017).
La Sampdoria è la vittima preferita di Francesco Acerbi in Serie A: tre reti ai blucerchiati, tra cui uno nell’ultima sfida al Mapei Stadium.
Fabio Quagliarella è a quota 19 gol in questo campionato: l’ultimo giocatore della Sampdoria a segnare almeno 20 reti in una stagione di Serie A fu Vincenzo Montella nel 1997/98.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ