Sassuolo-SPAL: probabili formazioni e statistiche

La gara d’andata di questo campionato è l’unico precedente tra le due squadre tra Serie A, B e Coppa Italia: il Sassuolo vinse per 1-0.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Politano, Babacar, Ragusa. Allenatore: Iachini
Squalificati: Berardi
Indisponibili: Matri, Letschert
SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Felipe, Cionek; Lazzari, Kurtic, Viviani, Grassi, Costa; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici
Squalificati: Mattiello
Indisponibili: Borriello

Statistiche Opta

La gara d’andata di questo campionato è l’unico precedente tra le due squadre tra Serie A, B e Coppa Italia: il Sassuolo vinse per 1-0.
Il Sassuolo è la squadra che aspetta da più tempo la vittoria in questa Serie A: otto partite (3N, 5P), parziale nel quale i neroverdi hanno segnato solo tre gol.
Il Sassuolo è la squadra che ha vinto il minor numero di gare casalinghe nel campionato in corso (due) – l’ultima risale al 23 dicembre vs Inter.
La SPAL invece ha vinto le ultime due partite in campionato, i ferraresi non arrivano a tre successi di fila in A da aprile del 1968 (precedente esperienza nel massimo campionato).
La SPAL ha realizzato inoltre quattro gol nelle ultime due partite di A, tanti quanti ne aveva segnati nelle precedenti sette.
La formazione ferrarese ha ottenuto il successo nell’ultima gara fuori casa, non vince due match di fila in trasferta nel massimo campionato dal 1962/63.
La SPAL è la squadra che ha segnato meno gol in seguito ad un cross in questo campionato (uno); sei delle ultime 10 reti del Sassuolo sono invece arrivate in questo modo.
La squadra ferrarese è quella che ha subito più reti nei primi 30 minuti di gioco in questa Serie A (18), il Sassuolo invece ne ha concesse 12 nei 15 minuti che precedono l’intervallo, nessuno ha fatto peggio.
Il Sassuolo è sia la squadra con la peggior percentuale realizzativa (6%), sia quella con la più bassa % di tiri nello specchio di questo campionato (37%).
Tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque reti in questa Serie A, Khouma Babacar è quello che ha giocato meno minuti (759’).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità