Eurosport
Sassuolo-Torino: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 19/01/2018 alle 09:05 GMT+1
Al Mapei Stadium, però, i granata non hanno mai vinto contro i neroverdi nel massimo campionato: una sconfitta seguita da tre pareggi, gli ultimi due proprio nel mese di gennaio.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Falcinelli, Ragusa. Allenatore: Iachini
Squalificati:
Indisponibili: Letschert, Politano
Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Niang, Ljajic. Allenatore: Mazzarri
Squalificati:
Indisponibili: Barreca, Belotti, Edera, Lyanco
STATISTICHE OPTA
Il Torino ha vinto le ultime due partite contro il Sassuolo in Serie A, segnando otto reti.
Al Mapei Stadium, però, i granata non hanno mai vinto contro i neroverdi nel massimo campionato: una sconfitta seguita da tre pareggi, gli ultimi due proprio nel mese di gennaio.
Il Sassuolo ha vinto le due ultime gare casalinghe di campionato, dopo una serie di cinque sconfitte nelle precedenti sei al Mapei Stadium (1N).
Torino imbattuto nelle ultime quattro gare giocate fuori casa in Serie A (1V, 3N); i granata non arrivano ad almeno cinque partite esterne di fila senza sconfitta da febbario 2015 (sei in quel caso).
Torino che non ha subito gol nelle ultime due giornate di campionato: è da gennaio del 2014 che non colleziona tre clean sheets consecutivi in A.
Con la rete di Iago Falque, messa a segno da fuori area nell’ultima giornata, il Torino è salito a sette gol realizzati dalla distanza, solo la Juventus ha fatto meglio in questa graduatoria nel campionato in corso (nove).
Il Sassuolo ha segnato cinque degli ultimi otto gol in Serie A di testa, tutti con cross dalla fasce.
Adem Ljajic ha segnato tre gol nelle ultime quattro sfide di campionato contro il Sassuolo, inclusa una rete nella gara di andata.
Tre gol e un assist per Iago Falque nelle ultime tre presenze in campionato: quattro dei suoi ultimi sei gol in Serie A sono arrivati in trasferta.
Francesco Acerbi, dalla stagione di A 2014/15, non era mai arrivato a gennaio senza segnare alcun gol in campionato: per lui una rete in carriera al Torino, nel gennaio 2016 al Mapei Stadium.
Pubblicità
Pubblicità