Scatto salvezza del Crotone: battuto il Sassuolo per 4-1 allo Scida

Le doppiette di Trotta e Simy regalano 3 punti d’oro alla squadra di Zenga, che sale a 34 punti e prende margine sulla zona retrocessione. Vittoria meritata per i calabresi, che tra una settimana sfideranno il Chievo in un'altra gara decisiva. Male il Sassuolo, che si sveglia tardi.

Marcello Trotta

Credit Foto LaPresse

Respira il Crotone. Allo Scida la squadra di Zenga batte 4-1 il Sassuolo e si porta momentaneamente a +5 sulla zona retrocessione. Decidono il match le doppiette di Trotta e Simy, mentre è il rigore di Berardi a valere il gol della bandiera per gli ospiti. Molto bene i calabresi nel primo tempo, prima di un calo fisico e della reazione del Sassuolo nella ripresa. Per la squadra di Iachini finisce la striscia positiva che durava da otto partite. Per il Crotone sono 3 punti fondamentali e tra una settimana c'è un altro match vitale, al Bentegodi contro il Chievo.
picture

Nwankwo Simy e Marcello Trotta in Crotone-Sassuolo

Credit Foto Getty Images

La cronaca

L'avvio del match è tutto per i padroni di casa, che dopo neanche 5 minuti sono già in vantaggio. Trotta riceve sulla trequarti e si accentra, facendo partire un bel sinistro che si infila sul secondo palo. Il Sassuolo prova timidamente a reagire, ma al quarto d'ora capitola ancora. Bel cross di Martella, Consigli valuta male la traiettoria e non riesce a intervenire. La palla sbatte su Simy e carambola beffardamente in rete: 2-0. Il pubblico dello Scida continua a spingere i suoi e alla mezz'ora arriva il terzo gol. Gran lancio di Stoian per Nalini, che punta Consigli e all'ultimo secondo mette in mezzo. Arriva ancora Trotta, che da pochi metri non può proprio sbagliare: partita in ghiaccio.
picture

Domenico Berardi

Credit Foto LaPresse

La partita diventa equilibrata e proprio nel recupero arriva il timbro del Sassuolo. Politano viene steso in area da Faraoni, Damato va a rivedere l'azione al Var e concede il penalty. Berardi dal dischetto dà un senso al secondo tempo. Nella ripresa il Crotone si abbassa troppo e gli ospiti cominciano a premere. Cordaz non deve compiere interventi pericolosi ma la difesa va spesso in affanno. I problemi realizzativi del Sassuolo si riconfermano anche in questa partita e nel finale arriva anche il poker della squadra di casa. Grande anticipo di Faraoni, che si fa 40 metri palla al piede e serve Simy. Il controllo del nigeriano non è impeccabile ma l'attaccante riesce comunque a girarsi e siglare la doppietta personale. Finisce la partita, ossigeno per il Crotone.

La statistica

5 - I gol di Simy nelle ultime 5 partite, nelle quali il Crotone ha portato a casa 3 vittorie e un pareggio.

Il tweet

Il migliore

Marcello TROTTA 7 - Doppietta da ex ma anche tanto altro. Si sacrifica in difesa per 90 minuti, pressa e fa sempre la scelta giusta. Decisivo.

Il peggiore

Francesco ACERBI 5 - Non chiude bene sul primo gol di Trotta e va spesso in affanno con la fisicità di Simy. Giornata no.

Il tabellino

Crotone-Sassuolo 4-1
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini (80’ Ajeti), Capuano, Martella; Barberis (74’ Rohden), Mandragora, Stoian; Trotta, Simy, Nalini (86’ Sampirisi). All. Zenga
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Ragusa (53’ Babacar), Missiroli (83’ Matri), Magnanelli (64’ Mazzitelli), Duncan, Rogerio; Berardi, Politano. All. Iachini.
Marcatori: 4’, 31’ Trotta, 16’, 90’ Simy, 45+2 Berardi (R)
Ammoniti: Mandragora, Trotta, Lemos, Ajeti
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità