Spal-Juventus: probabili formazioni e statistiche

Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, la Juventus è, insieme al Milan, quella contro cui la SPAL ha vinto meno: un successo in 33 incontri (11N, 21P).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Meret; Vicari, Felipe, Cionek; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Grassi, Dramé; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici
Squalificati:
Indisponibili: Borriello, Schiavon, Mattiello
Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri
Squalificati: Benatia
Indisponibili: Bernardeschi, Cuadrado, Lichtsteiner, Khedira

Statistiche Opta

Tra le squadre affrontate almeno cinque volte in Serie A, la Juventus è, insieme al Milan, quella contro cui la SPAL ha vinto meno: un successo in 33 incontri (11N, 21P).
In particolare, l’unica vittoria è arrivata in casa nel 1957: da allora in sfide interne la SPAL ha ottenuto tre pareggi e sette sconfitte contro la Juventus.
Due vittorie e un pareggio per la SPAL nelle ultime tre giornate: in questo campionato non è ancora rimasta quattro gare consecutive imbattuta.
La Juventus non ha concesso gol nelle ultime nove partite di campionato: il record in Serie A appartiene proprio ai bianconeri ed è di 10 gare consecutive senza reti subite, collezionate nel marzo 2016.
La Juventus è la squadra che ha concesso meno tiri nello specchio in questo campionato (60) e quella con più clean sheets totali (19, uno in più di quelli registrati dai bianconeri in tutta la scorsa Serie A).
La SPAL è la squadra che ha subito più gol (18) nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato, la Juventus (23) quella che ne ha segnati di più in questo parziale, tra cui due nella gara di andata.
Nessuna squadra ha subito più rigori contro della SPAL in questo campionato (nove, di cui sette realizzati).
I primi due gol in Serie A di Sergio Floccari sono arrivati contro i bianconeri: doppietta in un Messina-Juventus 2-2 del febbraio 2006.
Paulo Dybala ha segnato quattro gol nelle ultime quattro gare giocate in tutte le competizioni: all’andata segnò uno dei suoi tre gol su punizione diretta in questo campionato (giocatore che ne ha realizzati di più).
In Serie A Gonzalo Higuain ha segnato sei gol con gli ultimi sette tiri nello specchio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità