Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SPAL-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 19/05/2018 alle 13:06 GMT+2

La SPAL ha perso quattro delle ultime sei partite di Serie A contro la Sampdoria (1V, 1N) e non ha segnato nelle ultime due in ordine di tempo.

Quagliarella - Sampdoria-SPAL - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Spal (3-5-2): Gomis; Simic, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Grassi, F. Costa; Paloschi, Antenucci. Allenatore: Semplici
Indisponibili: Borriello, Meret
Squalificati: Cionek, Everton Luiz, Salamon
Sampdoria (4-3-1-2): Belec; Bereszynski, Ferrari, Andersen, Regini; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo
Indisponibili: Viviano, Sala, Barreto
Squalificati:

Statistiche Opta

La SPAL ha perso quattro delle ultime sei partite di Serie A contro la Sampdoria (1V, 1N) e non ha segnato nelle ultime due in ordine di tempo.
A Ferrara, però, la Sampdoria non vince dal novembre del 1958: quattro pareggi e tre vittorie della SPAL nelle ultime sette sfide (ultima datata 1967).
Nelle ultime quattro stagioni di Serie A la Sampdoria non ha mai vinto in casa di una neopromossa (6N, 5P).
La SPAL ha perso solo una volta nelle ultime sei partite casalinghe di Serie A (contro la Roma), con due vittorie e tre pareggi nel parziale.
La Sampdoria ha perso in sei delle ultime sette trasferte di campionato (1V), non trovando il gol in nessuna delle ultime tre.
La SPAL è la squadra che ha realizzato meno gol con cross dalle fasce in questo campionato: un solo centro, arrivato per altro in trasferta.
La Sampdoria ha subito tutte le ultime sei reti in Serie A nei secondi tempi, tre dei quali negli ultimi 10 minuti di gioco.
L’ultima doppietta in Serie A di Fabio Quagliarella è arrivata a dicembre contro la SPAL, con i suoi unici due tiri nello specchio nel match (da allora solo un’altra marcatura multipla, la tripletta contro la Fiorentina).
Mirco Antenucci ha partecipato attivamente al 44% dei gol della SPAL in questo campionato (16 su 36): sei delle sue nove reti in questo campionato, inclusa l’ultima, sono arrivate in casa.
Antenucci potrebbe diventare il nono giocatore della storia della SPAL ad andare in doppia cifra di gol in un singolo campionato di Serie A dopo Innocenti, Muzzio, Mencacci, Massei, Morbello, Di Giacomo, Sega e Bulent.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità