Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti: "Icardi e Perisic sono 'impossibili': per Mauro va messa la massima clausola possibile"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/09/2017 alle 21:49 GMT+2

L'allenatore dell'Inter carica la squadra alla vigilia dell'impegno dello Scida: "Non si può pensare alle sette vittorie consecutive perché è un ragionamento presuntuoso. Se i miei giocatori ragionano così, gli vado addosso".

Luciano Spalletti, Inter, Serie A 2017, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tre vittorie su tre. E, adesso, sotto con il primo trittico settimanale della stagione. Luciano Spalletti è pronto a ripartire dallo Scida, dove sabato alle 15 l’Inter andrà in campo nel primo anticipo della quarta giornata di Serie A.

Crotone, una squadra pericolosa

Tutte le partite vanno giocate nel migliore dei modi per portare a casa il risultato. Il Crotone è una squadra molto pericolosa da affrontare. Dobbiamo essere bravissimi e fortissimi. Il campione mette sempre il suo marchio nella gara. Senza distinzioni. Siccome l'Inter deve essere fatta da molti campioni mi aspetto che ci sia il comportamento corretto. Conosco bene l’avversario e Davide Nicola. Lui ha fatto vedere di essere in possesso di una qualità eccezionale, motivare una squadra spacciata. Quest’anno non ha fatto grandi risultati, ma il Crotone è una squadra pericolosa. Dovremo essere bravissimi e fortissimi.

Icardi e Perisic? Giocatori impossibili

Icardi e Perisic non sono due giocatori forti, sono due campioni. Sono due giocatori impossibili, i più forti in quel ruolo. Ma non ci accontentiamo di loro, stiamo lavorando perché segnino anche altri giocatori. Noi proviamo a metterli nelle migliori condizioni, sicuri che il nostro è un collettivo che funziona e che cerca di dare il massimo in ogni partita. Adesso sento che tutti dicono che ne vinciamo sette di fila e l’ottava viene di conseguenza, ma non si ragiona così. Se i miei giocatori ragionano così, gli vado addosso. È peccare di presunzione. Detto questo, non mi aspetto un momento in cui le cose andranno male. Sappiamo che, per arrivare in fondo, ci sono ancora 35 partite e domani ce n’è una di quelle che dobbiamo vincere. Non possiamo pensare e preparare la reazione a quella persa.
picture

2017/18 Inter D'Ambrosio Perisic Icardi

Credit Foto LaPresse

Il calcio italiano è sulla strada giusta

Il calcio italiano è sulla strada giusta e sta facendo vedere un'organizzazione importante, io sono sempre fiducioso. Con gli stage e con la ricerca dei giovani, cosa che non era mai stata fatta, Ventura sta facendo un grande lavoro. Il nostro calcio per quanto mi riguarda si sta livellando a quello europeo. Lo abbiamo visto ieri e lo vedremo anche in Champions. Oggi il nostro calcio non è più fatto di squadre che lanciano la palla bypassando il centrocampo. La Spal è venuta qui a giocarsi la partita.

Icardi? Per Spalletti vale 700 milioni di euro...

Dopo la conferenza stampa di giornata, Luciano Spalletti ha parlato in esclusiva ai microfoni di Premium Sport di Icardi e della sua nuova pettinatura biondo platino.
I miei calciatori si possono comportare come vogliono, l'essenziale è che non disturbino il lavoro di squadra. In questo caso se uno si gira davanti vede quel bagliore per cui lo riconosce meglio e riesce a servirlo... Per Icardi va messa la massima clausola possibile, a livello di Isco e di tutti i top
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità