Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supermarket Roma: Manolas e Paredes allo Zenit per 65 milioni

Mattia Fontana

Aggiornato 24/06/2017 alle 19:20 GMT+2

Dopo la cessione di Salah al Liverpool, i giallorossi continuano a sfoltire la rosa a suon di vendite pesanti: in queste ore si sta definendo la cessione del difensore e del centrocampista alla squadra russa allenata da Roberto Mancini.

2017, Kostas Manolas, Roma, Getty Images

Credit Foto Getty Images

"La Roma non è un supermarket". Si era presentato così il nuovo direttore sportivo giallorosso, Monchi. Rispondendo piccato alle domande sulla possibile partenza di Antonio Rudiger in direzione Inter. "La Roma non è un supermarket", disse il successore di Walter Sabatini. Peccato che, nelle due settimane successive, i capitolini abbiano definito la cessione di Mohamed Salah al Liverpool e si stiano apprestando a salutare anche Kostas Manolas e Leandro Paredes. Non sarà un supermarket, ma…

Adesso è il turno di Manolas e Paredes

A sole 48 ore dall’addio di Salah, è già il momento di perdere una pedina fondamentale in difesa e un titolare aggiunto a centrocampo. La Roma, infatti, in queste ore sta definendo la cessione di Manolas e Paredes allo Zenit San Pietroburgo allenato da Roberto Mancini. Il tutto per una cifra notevole, dai 60 ai 65 milioni di euro per il doppio cartellino. Aggiungete i 42 milioni di euro più bonus incassati dal Liverpool e arriverete a 102-107 milioni con possibilità di arrivare a 115. Quello che serviva per mettere a posto i conti, certo. Ma anche una serie di cessioni che sta impoverendo notevolmente il patrimonio tecnico della Roma. Che non sarà un supermarket, ma aveva comunque perso anche il proprio capitano e il portiere titolare. Aggiungete l’infortunio di Emerson Palmieri e capirete come la posizione di Eusebio Di Francesco non sia già delle più semplici.
picture

Milinkovic-Savic Paredes Lazio Roma 2017

Credit Foto LaPresse

Dopo le cessioni, sarà il turno di Pellegrini e Karsdorp

Il popolo giallorosso già ribolle. Monchi, però, ha in serbo anche degli acquisti. Il primo in ordine di tempo sarà Lorenzo Pellegrini, che entro il 30 giugno verrà riscattato per 10 milioni di euro dal Sassuolo. Domenica, invece, il ds volerà in Olanda per chiudere la trattativa che porta all’esterno Rick Karsdorp del Feyenoord. E potrebbe non essere finita qui. Perché per la difesa si pensa a Juan Marcos Foyth, difensore 19enne dell’Estudiantes, e per la porta a Diego Alves del Valencia. E allora sì che la Roma non sarà più un supermarket.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità