Eurosport
Verona-Chievo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 09/03/2018 alle 12:21 GMT+1
10° derby di Verona in Serie A: il Chievo conduce per quattro successi a tre - completano il quadro due pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Matos, Calvano, Buchel, Verde; Petkovic, Kean. Allenatore: Pecchia
Indisponibili: Valoti, Cerci
Squalificati: Romulo
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran
Indisponibili: Gamberini
Squalificati:
Statistiche Opta
10° derby di Verona in Serie A: il Chievo conduce per quattro successi a tre - completano il quadro due pareggi.
Equilibrio di successi invece nei derby in casa del Verona nel massimo campionato: due successi per parte - l’ultimo nel febbraio 2016 è stato vinto dall’Hellas.
Il Verona ha vinto nell’ultimo match di campionato contro il Torino, i gialloblu non ottengono due successi di fila in A da aprile 2015.
Sfida tra le due squadre con la striscia aperta di più match consecutivi con almeno un gol subito in questo campionato: Chievo (10 partite) e Verona (nove).
A partire dal 1° dicembre scorso, il Chievo è sia la squadra che ha raccolto meno punti in Serie A (cinque), sia quella che ha segnato di meno (sei gol).
Il Chievo, inoltre, non aveva mai subito così tante reti come quelle concesse in questo campionato (43) dopo 26 giornate di A.
Da una parte il Verona è la squadra che è rimasta maggiormente in svantaggio in match casalinghi in questa Serie A (564’), dall’altra il Chievo è stato 114 minuti avanti nel punteggio fuori casa, più del solo Benevento (80).
Sfida tra le due formazioni che in media subiscono il maggior numero di tiri a partita in questo campionato: Verona (19) e Chievo (16).
Le ultime sei marcature di Roberto Inglese in campionato sono tutte arrivate allo stadio Bentegodi, inclusa la doppietta nel match d’andata.
Sergio Pellissier, marcatore più anziano di questo campionato, ha segnato tre gol nelle ultime tre sfide contro il Verona in A, incluso quello decisivo per il 3-2 nella gara d’andata.
Pubblicità
Pubblicità