Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri, che battibecco con Adani dopo Inter-Juventus: "Stai zitto, tu di calcio non sai niente"

Stefano Dolci

Aggiornato 28/04/2019 alle 11:10 GMT+2

Nella consueta intervista post partita con Sky Sport, battibecco pesante fra Massimiliano Allegri e Daniele Adani, noto opinionista della rete: “Siete tutti teorici, tu non sai niente di calcio e infatti stai lì e non stai qui. Stai zitto, ora parlo io. Non sai niente di calcio”. Adani non ci sta e Allegri dopo poco lascia i microfoni e si dirige in conferenza stampa.

Massimiliano Allegri, Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sono passate ormai quasi due settimane da Juventus-Ajax e dall’eliminazione cocente ai quarti di finale di Champions League dei bianconeri ma l’argomento resta sempre caldo, anche dopo il post partita di un Inter-Juventus, chiuso sull’1-1. E così si torna a parlare dell’Ajax e del gioco speculativo dei bianconeri anche dopo il derby d’Italia e Massimiliano Allegri questa volta, oltre a rispondere alle critiche passa al contrattacco scagliandosi contro Daniele Adani, noto opinionista di Sky Sport che nelle sue analisi post Juventus-Ajax era arrivato anche a sostenere che la Juventus di Allegri in Premier League avrebbe potuto lottare al massimo per il terzo o il quarto posto. Parole che evidentemente al tecnico bianconero non sono piaciute e a cui ha risposto in maniera piccata, in un aspro battibecco con Adani...
In Champions abbiamo subito quattro ripartenze, non il gioco degli olandesi e questo ha fatto sembrare che loro abbiano fatto una grande partita. Un po’ come è successo con l’Inter. Ho avuto poche volte Douglas Costa, così come Cuadrado, Dybala nella prima parte di stagione ha fatto bene poi ha avuto difficoltà. Fui criticato al Milan quando misi tre mediani, che mi hanno fatto vincere lo scudetto. Fare l’allenatore non vuol dire fare gli schemi tattici. Al giorno d’oggi stanno diventando tutti teorici. Io sono un pratico. Adani sei il primo che legge i libri e di calcio e non sai niente. Non hai mai fatto l’allenatore, sei lì dietro e non sai cosa succede. Ora parlo io e stai zitto. Come allenatore ho vinto sei scudetti, quindi stai zitto. Se volete ora mi state a sentire, ora parlo io altrimenti me ne vado.
Daniele Adani allo "stai zitto" di Allegri non è rimasto in silenzio ed ha risposto per le rime
Stai zitto lo dici a tuo fratello...
Allegri, a quel punto, ha provato a riprendere il filo del proprio discorso ma poi stizzito ha abbandonato l’auricolare e si è diretto in mix zone.

L'analisi di Allegri di Inter-Juventus

Prima di polemizzare con Adani, Allegri aveva analizzato così la partita contro i nerazzurri
Non era semplice stasera, l'Inter ha un obiettivo da raggiungere. E' complicato sempre giocare a San Siro. Siamo partiti in difficoltà nella gestione della palla, è arrivato il gol e sofferto su palle inattive. Abbiamo fallito dei contropiedi dove dovevamo scegliere meglio il passaggio, poi è stata un'altra gara. Dopo l'1-1 abbiamo allargato maggiormente e nelle ripartenze, tuttavia, la difesa ha tenuto bene. Bisogna fare buone gare e risultati, migliorare la qualità di gioco. Sbagliamo troppo nei passaggi, non deve accadere. Le caratteristiche non le cambi, Emre Can era terzo centrale, Cancelo 20 metri più alto e avevamo difficoltà. Cancelo ha bisogno di guardare campo in avanti, Emre Can è un mediano più bloccato che d'inserimento
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità