Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancelotti: "Spettacolare l'affetto del San Paolo per Koulibaly. Vittoria non bella ma di carattere"

DaLaPresse.it

Pubblicato 29/12/2018 alle 21:35 GMT+1

L'allenatore del Napoli soddisfatto della vittoria rocambolesca che chiude il 2018: "Abbiamo fatto un ottimo girone d'andata, un risultato annacquato dalla corsa straordinaria della Juventus. Nonostante questo siamo comunque più vicini al primo posto che al quarto. I fatti di Inter-Napoli? Mai chiesta la sospensione della partita, volevamo un'interruzione momentanea del match".

Carlo Ancelotti - Udinese-Napoli - Serie A 2018-2019

Credit Foto Getty Images

Tre punti di sofferenza e di carattere per chiudere in bellezza il 2018. Finisce 3-2 al San Paolo tra Napoli e Bologna, con i partenopei vittoriosi a Fuorigrotta grazie alla doppietta di Milik e alla prodezza sul finale di Mertens che ha risolto una partita complicata contro un avversario tutt'altro che rinunciatario, capace di andare a segno ben due volte di testa prima con Santander e poi con Danilo e sfiorando più volte anche il vantaggio.

Carlo Ancelotti (Allenatore Napoli)

E' un periodo della stagione un po' particolare. Oggi ho visto diverse partite e non ci sono state prestazioni esaltanti. E' vero che non abbiamo fatto una gran partita, ma soprattutto non l'abbiamo tenuta sotto controllo. Ci siamo fatti raggiungere due volte. Il Bologna ha giocato molto bene e ci ha reso la vita difficile. Ma noi abbiamo dimostrato carattere, altrimenti non l'avremmo vinta. Bilancio a fine girone d’andata? Siamo in linea con la nostra stagione. Abbiamo fatto un ottimo girone d'andata, annacquato un po' dalla corsa della Juventus. Siamo più vicini al primo posto che al quinto, per cui guardiamo avanti. In Champions League abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità. Questa squadra andrà a migliorare, ne sono certo. Ho trovato un bell'ambiente, il gruppo è molto sano, sono tutti molto modesti ed umili. Si impegnano tutti, sono seri. Il mio lavoro quindi è agevolato. Abbiamo cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno e la squadra s'è adattata bene. Il mercato? Se hai più di venti calciatori è complicato, noi ne abbiamo ventuno più i tre portieri. Sta rientrando anche Chiriches. Non se ne va nessuno e non parte nessuno. Scudetto? Forse per la Juve è un po' più vicino, ma siamo più vicini al primo posto che non al quinto, la strada è ancora lunga e noi vogliamo lottare fino alla fine. Vedere 50mila persone oggi al San Paolo è stato davvero un bel vedere, e tutto ciò è uno stimolo in più per il girone di ritorno. Anche la manifestazione d'affetto per Koulibaly è stata eccezionale, e tante altre bandiere nel mondo dello sport gli hanno reso omaggio e questo può e deve essere un segnale per tutti I fatti di San Siro? C'è stata un po' di confusione, noi non abbiamo mai chiesto la sospensione della gara, ma tre volte abbiamo chiesto un'interruzione momentanea e anche la Uefa ha ribadito che noi eravamo dalla parte del giusto. Se l'arbitro non ha fatto alcun errore tecnico, ha fatto però un errore nel non interrompere la gara.

Pippo Inzaghi (Allenatore Bologna)

Ero arrabbiato per il tipo di gol preso alla fine, ma stasera è stato finalmente il Bologna che cercavo da agosto: siamo diventati una squadra, abbiamo fatto il 45% di possesso palla al San Paolo, abbiamo creato 6/7 occasioni. Insomma, dispiace perdere così soprattutto per i ragazzi, ma sono sicuro che se siamo questi riusciremo a vincere contro le squadre alla nostra portata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità