Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Parma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 27/10/2018 alle 11:31 GMT+2

Una sola vittoria per l’Atalanta nelle ultime cinque partite di Serie A contro il Parma (1N, 3P): nel parziale la Dea ha incassato in media due gol a partita (10 in totale).

Chievo-Atalanta - Serie A 2018-2019

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Barrow. All. Gasperini
Indisponibili: Varnier, Masiello, Tumminello
Squalificati:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho, Ceravolo, Di Gaudio. All. D'Aversa
Indisponibili: Dezi, Munari, Grassi, Dimarco, Inglese
Squalificati: Calaió

Statistiche Opta

Una sola vittoria per l’Atalanta nelle ultime cinque partite di Serie A contro il Parma (1N, 3P): nel parziale la Dea ha incassato in media due gol a partita (10 in totale).
Quattro successi per l’Atalanta nelle ultime sei sfide casalinghe contro il Parma in Serie A (1N, 1P), parziale in cui solo in un’occasione i bergamaschi non hanno trovato la via del gol (nove reti segnate in totale).
L’Atalanta ha raccolto un solo punto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A (1N, 2P): con Gasperini in panchina non è mai rimasta senza vincere per quattro gare interne di fila.
Il Parma ha alternato una sconfitta a una vittoria nelle quattro trasferte giocate in questo campionato finora (nell’ultima successo a Genova per 3-1).
L’Atalanta ha segnato cinque gol nell’ultima partita giocata contro il Chievo, tanti quanti ne aveva realizzati nelle precedenti sette giornate di campionato.
Il Parma è l’unica squadra ad aver subito sempre almeno 16 conclusioni in ogni match disputato in questo campionato.
Nessuna squadra ha segnato meno gol del Parma nei secondi tempi di questa Serie A: soltanto tre, l’ultimo dei quali datato 22 settembre (Gervinho contro il Cagliari).
L’esordio in Serie A di Alejandro Gomez, ora all’Atalanta, è stato proprio contro il Parma, con la maglia del Catania nel settembre 2010: l’ultima volta che ha affrontato i ducali in un match casalingo (ottobre 2012), il Papu ha realizzato un gol.
Nelle cinque partite con Gervinho in campo la percentuale di vittorie del Parma è stata del 60%, nelle quattro senza di lui scende al 25%.
Nelle 14 partite di Serie A in cui Josip Ilicic ha segnato o fornito assist l’Atalanta non ha mai perso (11 vittorie, tre pareggi).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità