Audero è tutto della Sampdoria per 20 milioni: più costoso di Szczesny e Perin alla Juventus

I bianconeri incamerano una cifra che li ripaga abbondantemente. Dall’operazione verrà prodotta infatti una cospicua plusvalenza, oltre al fatto che la Vecchia Signora si assicurerà comunque un controllo sulle sorti del calciatore italo-indonesiano.

Emil Audero, Sampdoria, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Emil Audero diveta a tutti gli effetti un calciatore della Sampdoria. Dopo una lunga trattativa i blucerchiati sono riusciti a strappare alla Juventus il riscatto anticipato del portiere italo-indonesiano, cresciuto nelle giovanili bianconere. Audero era arrivato alla Sampdoria durante la sessione estiva del calciomercato 2018, dopo l’ottima stagione disputata in Serie B a difesa della porta del Venezia. L’accordo per il trasferimento dell’estremo difensore, titolare dell’Under 21 azzurra, prevedeva un prestito annuale con diritto di riscatto a favore della Sampdoria fissato a 14 milioni e un controriscatto a favore dei bianconeri per 20 milioni, una cifra che fa riflettere se si pensa al fatto che è più di quanto la Juve stessa ha speso per i trasferimenti riguardanti Wojciech Szczesny e Mattia Perin...
picture

Audero Juventus

Credit Foto LaPresse

Il portiere classe 1997, 22 anni appena compiuti, si era trasferito a Genova per compiere un ulteriore passo in avanti per la propria carriera ed ha subito impressionato per le sue prestazioni da titolare. Per questo la Sampdoria in questo mercato di gennaio ha cominciato a muoversi per trovare una soluzione ed evitare di perdere Audero a causa dell’opzione di controriscatto a favore della Juventus. Il lavoro degli uomini mercato blucerchiati ha portato ad una lieta conclusione della trattativa, l’accordo con la Juventus è stato trovato sulla base di 20 milioni di euro per anticipare il riscatto di 6 mesi ed eliminare il controriscatto in favore della società bianconera.
Dall’operazione la Juventus produrrà una cospicua plusvalenza e si assicurerà comunque un controllo sulle sorti del calciatore. La Vecchia Signora, sempre attenta al mercato dei giovani tanto più se cresciuti in casa, manterrà nei confronti della Sampdoria il diritto ad avere un’opzione "morale” sul calciatore, un accordo che sostanzialmente permetterà a Paratici di pareggiare qualsiasi offerta i genovesi dovessero ricevere in futuro per l’estremo difensore. Inoltre ai bianconeri verrà girato anche il centrocampista guineano (con passaporto belga), classe 1999, Daouda Peeters. Il calciatore ex Club Brugge, approderà in bianconero al termine di questa stagione e giocherà probabilmente nella formazione Under 23 della Juventus.
Stefano F.UTZERI
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità