Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cafu sommerso dai debiti: confiscate 5 proprietà e pignorate altre 15

Daniele Fantini

Pubblicato 16/07/2019 alle 11:16 GMT+2

Secondo quanto riportato dal quotidiano brasiliano Folha de São Paulo, l'ex-giocatore di Milan e Roma, Carlos Cafu deve ripianare 6 milioni di dollari di debiti accumulati dalla sua agenzia di procuratori: un tribunale locale gli ha già confiscato 5 proprietà e pignorate altre 15.

AC Milan's Brazilian defender Cafu controls the ball during the Italian serie A football match against Fiorentina at San Siro stadium in Milan, 06 May 2007.

Credit Foto Getty Images

A undici anni di distanza dalla sua ultima partita da calciatore professionista con la maglia del Milan, Marcos Cafu si ritrova sommerso dai debiti. Stando a quanto riportato dal quotidiano Folha de São Paulo, sarebbero 6 i milioni di dollari di passivo accumulati dalla Capi Penta International Player, agenzia di procuratori fondata nel 2004 di cui Cafu e co-proprietario assieme alla moglie, Regina.
Un tribunale brasiliano ha già confiscato cinque proprietà della coppia e ne ha pignorate altre 15, circa la metà dell'intero patrimonio di Cafu: sempre secondo la stampa locale, l'ex-calciatore possiederebbe 32 immobili, acquistati quando era all'apice della sua carriera da giocatore.
picture

Cafu con la Coppa del Mondo: ha vinto due Mondiali con il Brasile, nel 1994 e nel 2002.

Credit Foto Eurosport

"È un mio problema personale, ma ripagherò tutto - il laconico commento di Cafù -. Posso dare i miei immobili, la mia macchina, la mia casa, quello che voglio per pagare i debiti".
Cresciuto nella giovanili del São Paulo, dove ha debuttato da professionita nel 1989, Cafu ha vestito anche le maglie di Zaragoza, Juventude e Palmeiras prima di una prolifica avventura in Italia tra Roma (uno scudetto) e Milan (uno scudetto, una Supercoppa, due Supercoppa Uefa e la Champions League del 2007). Cafu ha disputato tre finali mondiali consecutive (1994, 1998 e 2002), vincendo il titolo in due occasioni: è il calciatore brasiliano con più presenze in nazionale, 142.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità