Eurosport
Cagliari-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/03/2019 alle 08:37 GMT+1
L’ultimo successo interno del Cagliari contro l’Inter in Serie A risale all’aprile 2013 (2-0) - da allora un pareggio e tre vittorie per la squadra lombarda.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Maran.
Indisponibili: Klavan, Castro, Birsa, Thereau, Cerri, Romagna
Squalificati: Deiola
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Politano, Lautaro Martinez, Perisic. Allenatore: Spalletti.
Indisponibili: Icardi, Vrsaljko, Keita
Squalificati:
Statistiche Opta
L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro il Cagliari, segnando 14 gol (3.5 di media a match).
L’ultimo successo interno del Cagliari contro l’Inter in Serie A risale all’aprile 2013 (2-0) - da allora un pareggio e tre vittorie per la squadra lombarda.
Il Cagliari subisce gol da sette partite di Serie A, la striscia aperta più lunga (al pari del Parma) tra le squadre attualmente presenti nella competizione.
24 punti dopo 25 giornate per il Cagliari, che non ne raccoglieva così pochi in Serie A allo stesso punto del campionato dal 2014/15 (20), stagione chiusa con la retrocessione in Serie B.
L'Inter ha vinto solo due delle ultime otto trasferte di campionato (3N, 3P), dopo aver trovato il successo in quattro delle precedenti cinque in questa Serie A.
Nell’ultimo match di campionato, l’Inter ha recuperato il suo primo punto da situazione di svantaggio in questa Serie A: il Cagliari tuttavia non ha mai perso una partita di questo campionato in cui è andato sopra nel punteggio (5V, 3N).
Cagliari (11) e Inter (10) sono due delle tre squadre di questo campionato ad aver realizzato più gol in seguito a un cross (prima a 12 l'Atalanta).
Rolando Maran ha perso tutte le sei sfide da allenatore contro Luciano Spalletti in Serie A: l'attuale tecnico dell'Inter è infatti quello affrontato più volte nella competizione contro cui Maran ha sempre trovato la sconfitta.
L'attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti ha segnato sette gol di testa in questa Serie A, tanti quanti quelli messi a segno da tutta la rosa dell'Inter con questo fondamentale.
La prossima sarà la 150ª presenza con l'Inter per Ivan Perisic (tutte le competizioni): il croato ha segnato tre reti contro il Cagliari in Serie A, solo contro il Chievo è andato in rete più volte nella competizione.
Pubblicità
Pubblicità