Cagliari-Parma: probabili formazioni e statistiche

Il Parma ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte contro il Cagliari in Serie A: cinque successi sardi e quattro pareggi.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Deiola, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti. Allenatore: Maran.
Indisponibili: Klavan, Romagna, Castro, Faragó, Thereau, Birsa, Cacciatore, Cerri
Squalificati:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa.
Indisponibili: Grassi, Serrialta, Dimarco
Squalificati: Gagliolo

Statistiche Opta

Nelle ultime sei partite di Serie A tra Cagliari e Parma almeno una delle due squadre in campo non ha segnato: nel parziale due vittorie per parte e due pareggi.
Il Parma ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte contro il Cagliari in Serie A: cinque successi sardi e quattro pareggi.
Il Cagliari non è riuscito a segnare nelle ultime tre partite di campionato, non arriva ad almeno quattro di fila in Serie A da ottobre 2008 (cinque in quel caso).
Il Cagliari ha perso due delle ultime quattro partite casalinghe in campionato (1V, 1N): tante sconfitte quante nelle precedenti 13 gare interne.
Il Parma è una delle uniche tre squadre (con Frosinone e Atalanta) ad aver ottenuto più punti in trasferta che in casa in questo campionato: 16 dei 29 punti dei crociati sono arrivati in esterna.
Nessuna squadra ha recuperato sul pari più partite da situazione di svantaggio rispetto al Cagliari in questo campionato (cinque).
Il Cagliari è la squadra che è rimasta per più minuti in situazione di svantaggio in questo campionato (868).
Il Parma è la squadra che ha tentato meno conclusioni in questo campionato (221) e quella che ne ha subite di più (477).
Leonardo Pavoletti ha segnato un solo gol con gli ultimi 17 tiri tentati in maglia Cagliari in Serie A: ne aveva realizzati sei con i precedenti 28 in questo campionato (una media di uno ogni 4.7 conclusioni).
Gervinho è a un gol di distanza dalla sua miglior stagione nel campionato italiano a livello realizzativo: otto gol quest’anno contro i nove del 2013/14 – in quella stagione tuttavia fornì 10 assist vincenti, mentre nel 2018/19 è fermo a quota zero.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità