Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cagliari-Roma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 07/12/2018 alle 19:13 GMT+1

Il Cagliari ha ottenuto solamente due punti nelle ultime otto sfide di Serie A contro la Roma: l’ultimo successo dei sardi è arrivato nel febbraio 2013.

Cagliari-Roma, Serie A 2017-2018: un contrasto tra Federico Fazio (Roma, in maglia bianca) e l'attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Ceppitelli, Padoin; Dessena, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Maran.
Squalificati: Barella
Indisponibili: Lykogiannis, Castro
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick. Allenatore: Di Francesco.
Squalificati:
Indisponibili: De Rossi, Dzeko, El Shaarawy, Coric, Pellegrini Lo.

Statistiche Opta

Il Cagliari ha ottenuto solamente due punti nelle ultime otto sfide di Serie A contro la Roma: l’ultimo successo dei sardi è arrivato nel febbraio 2013.
Escludendo la partita persa a tavolino nel 2012, il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 10 gare casalinghe di Serie A contro la Roma: nelle quattro più recenti ha ottenuto un solo punto.
Il Cagliari ha pareggiato le ultime tre partite di campionato e in Serie A non arriva a quattro di fila da settembre 2013.
Il Cagliari è una delle tre squadre di questa Serie A - insieme a Juventus e Napoli - ancora imbattuta in casa, grazie a due vittorie e quattro pareggi nelle sei gare interne disputate.
La Roma ha subito almeno un gol in tutte le ultime sei gare di Serie A (otto reti al passivo), non registra una serie peggiore da maggio 2017 (sette).
La Roma ha vinto solamente una delle ultime sei trasferte di campionato (2N, 3P): 2-0 contro l’Empoli a ottobre.
Il Cagliari è, insieme a Napoli e Udinese, una delle tre squadre a non essere ancora andata in rete con i propri difensori in questa Serie A – dall’altra parte solo l’Atalanta (10) ha segnato più della Roma con il reparto arretrato (nove).
La Roma è l’unica squadra di questo campionato a non avere nemmeno un giocatore presente in tutte le 14 partite.
Per la prima volta in questo campionato il Cagliari dovrà fare a meno di Nicolò Barella; dal suo esordio in Serie A nel maggio 2015 i sardi hanno disputato solo 16 partite su 95 senza il centrocampista classe ’97; in queste gare hanno trovato la vittoria nel 25% dei casi (percentuale che sale al 34% con lui in campo).
Il giocatore della Roma Cengiz Ünder ha realizzato il 56% delle sue reti in Serie A da fuori area (cinque su nove), ma il Cagliari è una delle uniche due squadre, con la Juventus, a non aver ancora concesso gol da fuori nella competizione in corso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità