Chievo-Inter: probabili formazioni e statistiche

L’Inter ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A contro il Chievo con un punteggio totale di 10-2, incluso il 5-0 della gara d’andata della scorsa stagione.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Barba, Jaroszynski; N. Rigoni, Hetemaj, Kiyine; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. Allenatore: Di Carlo.
Squalificati: Radovanovic
Indisponibili: Cacciatore, Obi, Pucciarelli
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.
Squalificati: Asamoah
Indisponibili: Miranda

Statistiche Opta

L’Inter ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A contro il Chievo con un punteggio totale di 10-2, incluso il 5-0 della gara d’andata della scorsa stagione.
Il Chievo ha raccolto un solo punto negli ultimi 13 incontri di Serie A contro squadre lombarde: 1-1 contro l’Atalanta nel settembre 2017.
Quattro delle cinque vittorie del Chievo contro l’Inter nel massimo campionato italiano sono arrivate al Bentegodi - l’ultima nell’agosto 2016.
Con Di Carlo in panchina il Chievo è ancora imbattuto in questo campionato: quattro pareggi di fila, con due soli gol incassati in questo parziale.
Nelle ultime sei giornate di campionato l’Inter non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (vittoria nell’ultima gara contro l’Udinese).
Il Chievo è una delle due sole squadre di questa Serie A (con il Genoa) a non aver ancora trovato il gol con giocatori subentrati dalla panchina.
L’Inter è l’unica formazione di questo campionato a non aver ancora recuperato un punto da situazione di svantaggio: quattro sconfitte su quattro.
Per Ivan Perisic dell’Inter cinque gol nelle ultime tre sfide di A contro il Chievo - il croato non segna però da 12 presenze di campionato e potrebbe eguagliare la sua striscia di astinenza più lunga in Serie A (13 tra il 2015 e il 2016).
L’attaccante dell’Inter Mauro Icardi, cinque gol nelle ultime sei sfide contro il Chievo in Serie A, ha trovato la rete con nove degli ultimi 11 tiri nello specchio effettuati in campionato.
Domenico Di Carlo non ha mai sconfitto l’Inter in 12 precedenti da allenatore in Serie A: otto sconfitte e quattro pareggi, inclusi gli ultimi due in ordine di tempo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità