Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cristiano Ronaldo sfida Messi, ancora una volta: 37 gol contro 40, chi sarà il bomber del 2018?

Luca Stamerra

Aggiornato 12/11/2018 alle 22:15 GMT+1

Il portoghese ha raggiunto quota 37 gol in 37 partite dopo la rete al Milan nel posticipo della 12a giornata di Serie A. A 41 c'è Messi, con i due che sfideranno per l'ennesima volta a chiu fa più gol nell'anno solare. Alle loro spalle Lewandowski e Suarez.

Messi - Ronaldo, classifica marcatori

Credit Foto Eurosport

Altra pausa per le Nazionali, un buon momento per tracciare un bilancio di questa prima parte di stagione. L’impatto di Cristiano Ronaldo? Assolutamente buono considerando gli 8 gol in 12 presenze (per un totale di 1.080 minuti) in campionato, compreso la rete che ha chiuso il match contro il Milan nel posticipo dell’ultima giornata. Una rete anche in Champions, anche se in questo caso è servita a poco visto il ko interno contro il Manchester United di Mourinho. 9 i gol con la Juventus che sommati alle 28 reti col Real Madrid, proiettano Cristiano Ronaldo a quota 37 gol in 37 partite nell’anno solare.
Il portoghese è 2° in senso assoluto in questa classifica, alle spalle di Lionel Messi che col Barcellona ha segnato 40 gol in 41 presenze dopo la rete al Betis subito dopo l’infortunio. Consueta sfida ormai trai due che hanno monopolizzato non solo le classifiche personali ma anche, e soprattutto, i trofei a livello internazionale.

Tutti i gol: la classifica del 2018 (solo club)

Messi - Ronaldo, classifica marcatori
picture

Ve la ricordate? La magia di Cristiano Ronaldo nel Clasico di Supercoppa

Chi vincerà questa classifica nel 2018? Ronaldo avrà a disposizione 9 gare: al ritorno della pausa ci sarà la SPAL, poi Fiorentina, Inter, Torino, Roma, Atalanta e Sampdoria, senza dimenticare le gare di Champions contro Valencia e Young Boys. Messi invece dovrà giocare 8 gare da qui alla fine del 2018: Atlético Madrid, Villarreal, Espanyol, Levante e Celta Vigo, oltre a PSV Eindhoven e Tottenham Hotspur in Champions League e il Cultural Leonesa nel ritorno di Copa del Rey (difficile però vedere una sua convocazione).
picture

Cristiano Ronaldo: "Via dal Real per colpa di Florentino, alla Juve mi sento amato e valorizzato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità