Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco sorride: "Vedo una Roma in crescita, bravi i nostri giovani"

Daniele Fantini

Pubblicato 29/12/2018 alle 18:03 GMT+1

La soddisfazione di Eusebio Di Francesco nel dopo-partita di Parma-Roma, vinta dai giallorossi per 2-0 con gol di Cristante e Ünder: "Quando si sceglie la linea dei giovani, si sa che si passa anche attraverso partite meno buone, ma la squadra ora è in un bel momento".

Lorenzo Pellegrini, Cengiz Under, Roma, Serie A 2018-19

Credit Foto LaPresse

Abbiamo recuperato giocatori importanti e questo ci ha dato maggiore forza. La squadra mi è piaciuta tantissimo, sapevo che potevamo fare fatica tatticamente nel primo tempo, ma abbiamo sofferto una sola ripartenza. Nel secondo la squadra è cresciuta tanto.

I gol su calcio piazzato

In questo momento non abbiamo un attaccante come Ronaldo che fa 15 gol, a me piace questo aspetto. È normale che preferirei qualche gol in più degli attaccanti per avere anche qualche punto in più, peró i calci piazzati sono importanti, e noi ci lavoriamo molto in settimana.

Le condizioni di Manolas, infortunato

Mi auguro che non sia niente di importante. Aveva un problema al flessore - ha spiegato il tecnico - e ha chiesto il cambio. Per noi è un giocatore importante, soprattutto in queste gare, quando c’è da difendere in campo aperto.

Zaniolo, Ünder e la linea giovane

Quando si sceglie una linea verde, si sa che si passa anche attraverso sconfitte o prestazioni meno buone. L’esempio è Zaniolo, che oggi ha fatto una partita al di sotto delle aspettative, ma è la normalità. Vedo comunque la crescita di Kluivert e di Ünder, e Lorenzo Pellegrini è diventato un leader quando entra in campo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità