Eurosport
Empoli-Parma: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 01/03/2019 alle 08:41 GMT+1
Il Parma non vince una gara di Serie A in casa dell’Empoli dal gennaio 2006 - da allora un successo toscano e due pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Empoli (3-4-1-2): Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Pasqual; Krunic; Farias, Caputo. Allenatore: Iachini
Indisponibili: Mchedlidze, Antonelli
Squalificati:
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa
Indisponibili: Grassi, Scozzarella, Dimarco
Squalificati:
Statistiche Opta
Il Parma ha vinto il 65% delle sfide di Serie A contro l'Empoli: tra le squadre affrontate più di sei volte nella competizione solo contro il Bari ha una percentuale di successi più alta (70%).
Il Parma non vince una gara di Serie A in casa dell’Empoli dal gennaio 2006 - da allora un successo toscano e due pareggi.
L'Empoli ha vinto solo una delle ultime 10 partite di campionato (2N, 7P), dopo che aveva trovato i tre punti in tre delle precedenti quattro (1N).
Nelle ultime cinque giornate di campionato, il Parma è la squadra che ha conquistato meno punti (solo uno) e subito più reti (13).
Il Parma è la squadra che dall'inizio del 2019 ha subito più gol (14) e incassato più tiri (130) in Serie A.
Empoli (10) e Parma (otto) sono le due squadre che hanno subito più reti di testa in questa Serie A - nessuna formazione ne ha inoltre realizzate meno dell'Empoli con questo fondamentale (due).
L'Empoli ha ottenuto l'81% dei propri punti in partite casalinghe (17 su 21): record in percentuale in questa Serie A.
Dopo aver trovato il gol nel 47% delle gare di Serie A disputate nel 2018 (9/19), Francesco Caputo dell'Empoli ha segnato solo nel 17% di quelle giocate nel 2019 (1/6).
Gervinho ha realizzato tre degli ultimi cinque gol in trasferta del Parma in Serie A: suo inoltre il gol vittoria nella gara d'andata a settembre (1-0).
L’attaccante del Parma Roberto Inglese non trova il gol da quattro presenze di Serie A: è la sua striscia senza reti più lunga dall’aprile 2018, quando giocava al Chievo.
Pubblicità
Pubblicità