Fabian Ruiz ha la febbre suina - Calcio - Serie A 2018-19 - Eurosport Italia

Il centrocampista spagnolo del Napoli è stato dimesso dopo i problemi influenzali accusati in settimana, ma secondo quanto riportato dal Mattino si sarebbe trattato di un caso di influenza suina, dovuta al virus H1N1. Sono già state introdotte le misure di sicurezza necessarie per evitare un'eventuale diffusione nello spogliatoio.

Fabian Ruiz of SSC Napoli stands disappointed during the Serie A match between SSC Napoli and Juventus at Stadio San Paolo on March 3, 2019 in Naples, Italy.

Credit Foto Getty Images

La buona notizia è che Fabian Ruiz è stato dimesso dall'ospedale universitario Sanitas La Moraleja di Madrid. La cattiva è che, secondo quanto riportato dall'edizione odierna del "Mattino", il ricovero del centrocampista spagnolo del Napoli sarebbe dovuto all'influenza suina, virus conosciuto anche con il nome di H1N1.
I giocatori della squadra di Carlo Ancelotti sarebbero già stati avvertiti e sarebbero già state prese le misure del caso per evitare l'eventuale diffondersi dell'epidemia nello spogliatoio, come già successo nel 2011 al Borussia Dortmund. Fabian Ruiz aveva già mostrato i primi sintomi prima della partita di campionato di domenica sera tra Napoli e Udinese (poi saltata), ma era comunque partito per Madrid per rispondere alla convocazione di Luis Enrique nella nazionale maggiore.
Lo spagnolo dovrà rinunciare al doppio impegno con la Roja, che esordirà nelle qualificazioni a Euro 2020 sabato 23 marzo contro la Norvegia e proseguirà poi martedì nella trasferta di Malta, ma la sua presenza è in dubbio anche per la ripresa del campionato: il Napoli è atteso alla trasferta all'Olimpico contro la Roma domenica 31 marzo alle 15.00.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità