Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina, ecco per Amrabat in estate: Napoli beffato, al Verona 20 milioni

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/01/2020 alle 18:36 GMT+1

Trattativa chiusa nella notte: la Fiorentina si aggiudica Sofyan Amrabat dall'Hellas Verona, che incassa 20 milioni più 1,5 di bonus. Il belga (ma nazionale marocchino) arriverà però in estate: avendo iniziato col Club Bruges, nella stagione corrente ha già cambiato maglia.

Amrabat - Inter-Hellas Verona - Serie A 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tutto fatto tra Fiorentina ed Hellas Verona per la trattativa che porterà il centrocampista belga, ma nazionale marocchino, Sofyan Amrabat in viola a partire dalla prossima stagione. L'affare si è consumato nella notte allo Sheraton Hotel di San Siro e il contratto, come si apprende dal sito della Lega Calcio, è stato depositato: Rocco Commisso ha dato l'ok all'operazione, che porterà nelle casse della società scaligera 20 milioni di euro più altri 1,5 di bonus.
Superata la concorrenza del Napoli: Amrabat arriverà in Toscana solo in estate per via del fatto che, in questa stagione, ha già indossato due maglie (la prima, all'inizio, quella del Club Bruges). Decisivo il parere del giocatore che ha voluto fortemente vestire i colori viola e già stamattina firmerà un contratto da 1,5 milioni più bonus a stagione. Si tratta dell'ennesimo colpo di Commisso in questo mercato di gennaio, in cui il club gigliato ha già chiuso gli acquisti di Cutrone, Igor, Kouame e Alfred Duncan, ufficializzato stamane dal Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto per 15 milioni di euro.
Sempre con la stessa formula (prestito con obbligo di riscatto) il club toscano ha chiuso l'acquisto di Christian Kouame dal Genoa. Saltato in extremis invece l'arrivo di Mimmo Criscito che ha deciso di non cedere alle lusinghe della Fiorentina e di restare il capitano del Grifone.
picture

Commisso: "Cutrone? Il Signore ce l'ha mandato. Partita eroica, adesso posso andare in vacanza"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità