Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus, non solo Goretzka: per il centrocampo i bianconeri pensano pure a Sofyan Amrabat

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 07/08/2023 alle 10:55 GMT+2

CALCIOMERCATO - Juventus, altra idea per il centrocampo. Dopo l'ipotesi Goretzka, che il Bayern Monaco offrirebbe come contro-partita per arrivare a Dusan Vlahovic, i bianconeri ora pensano a Sofyan Amrabat. Sul regista marocchino c'è però anche l'interesse concreto del Manchester United, sebbene i Red Devils non abbiano ancora fatto offerte concrete alla Viola. E attenzione a Carlos Augusto...

Lukaku, Allegri, Vlahovic: Giuntoli, il meglio della conferenza in 3'

Il centrocampo continua a essere il reparto sotto maggior osservazione dagli uomini di mercato della Juventus. Con l'uscita quasi certa di Denis Zakaria, dal momento che le trattative col Monaco sono in fase molto avanzata e il club bianconero starebbe per mettere a segno un'importante plusvalenza, le attenzioni si concentrano su potenziali movimenti in entrata. All'interesse già citato per Leon Goretzka, centrocampista tedesco che il Bayern Monaco potrebbe inserire in un potenziale discorso per arrivare a Dusan Vlahovic, si è ora aggiunto quello per Sofyan Amrabat, regista marocchino classe 1996 che sembra destinato a lasciare la Fiorentina in questa sessione estiva di calciomercato.
Secondo Sportmediaset, Amrabat rappresenta l'ultima idea di mercato di Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo del club allenato da Massimiliano Allegri, ma la concorrenza non manca affatto. A cominciare da quella del Manchester United, che avrebbe già trovato l'accordo col calciatore pur non avendo ancora presentato un'offerta ufficiale alla Viola. Secondo varie fonti, il club di Rocco Commisso si attende una proposta intorno ai 25 milioni di euro, cifra che al momento la Juventus non sembra intenzionata a versare stante la necessità primaria di sfoltire la rosa e sistemare un po' il bilancio. Proposta che però ancora latita, così ecco l'interesse dei bianconeri per Amrabat.
picture

Weah: "Con Allegri posso migliorare, è molto attento e preciso"

Intanto, la dirigenza juventina monitora nuovamente la situazione riguardante Carlos Augusto. Accostato a Inter e Atalanta in ordine di tempo, il jolly brasiliano del Monza rimane infatti un obiettivo anche della Vecchia Signora, ma soltanto nel caso in cui vi fosse una cessione nel reparto arretrato. In tal senso, ecco la rivelzione de La Gazzetta dello Sport, secondo cui Filip Kostic non è più considerato incedibile e, di fronte a un'offerta irrinunciabile per il giocatore serbo, la Juventus si lancerebbe in una vera e propria trattativa col club brianzolo per arrivare a Carlos Augusto.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità